Oasi cover image

Descrizione

3Bee

Noi di DILC ci siamo affiancati al partner scientifico 3Bee, la climate tech company leader nella tutela della biodiversità tramite la tecnologia, per dare vita alla nostra Oasi della Biodiversità. Ma cosa sono le Oasi della Biodiversità? Si tratta di spazi fisici e virtuali distribuiti in tutta Italia che hanno l’obiettivo di monitorare e salvaguardare gli insetti impollinatori e la biodiversità.

Insieme a 3Bee abbiamo, dunque, dato vita a un progetto misurabile iniziato con la messa a dimora di un bosco nettarifero di 50 piante che accoglierà e nutrirà circa 75.000 impollinatori ogni anno e assorbirà circa 2 tonnellate di CO2.

Recentemente noi di DILC abbiamo ampliato il progetto con l’adozione di un alveare di biomonitoraggio dotato di tecnologia 3Bee Hive-Tech, che permetterà di osservare in modo statistico lo stato di salute di oltre 300.000 api e di monitorare parametri ambientali utili ad analizzare la biodiversità circostante e la salute degli insetti impollinatori, responsabili di circa il 75% delle colture mondiali.

La scelta di 3Bee come partner scientifico per la tutela della biodiversità è parte integrante della visione e dell’impegno di DILC nell’operare in maniera sostenibile e rispettosa dell’ambiente.

Gli obiettivi aziendali raggiunti
ESG GRI
Clicca sugli obiettivi per approfondire
esg.purposes.gri_413_1.altImage
esg.purposes.gri_413_2.altImage
L’impatto ambientale e sociale

L'impatto geografico

Oasi

Community

Sviluppa altri progetti con 3Bee

Espandi gli alveari

Anche tu puoi contribuire a far crescere l’Oasi adottando un alveare 3Bee

Espandi gli alveari

Espandi gli alberi

Anche tu puoi contribuire a far crescere l’Oasi adottando un albero nettarifero 3Bee

Espandi gli alberi

Una volta cliccato arriverai alla pagina con gli alveari o gli alberi che potrai adottare, crescere e curare!