Bonelli Erede, leader in Italia nei servizi legali e fiscali, ha deciso di adottare un alveare presso l’azienda agricola “Apicoltura Costenaro G&C SNC” in provincia di Como, sostenendone la crescita e la produzione. Con questa iniziativa Bonelli Erede intende proteggere il processo messo in moto dalle api per garantire il continuo susseguirsi dei meccanismi naturali.
Bonelli Erede è uno studio legale italiano con sedi a Milano, Roma e Genova, ed uffici all'estero ad Addis Abeba, Bruxelles, Cairo, Dubai, Francoforte e Londra. La sua mission è migliorare la vita di tutte le sue persone.
L’idea nasce dal fatto che la differenza può essere fatta da ciascuno nel suo piccolo anche attraverso azioni semplici e quotidiane. Con l’adozione di un alveare 3Bee ® Bonelli Erede ha voluto dare alle sue oltre 750 persone in Europa, Africa e Medio Oriente un piccolo strumento per offrire il proprio contributo e cambiare le cose.
Bonelli Erede ha scelto di intervenire con un’azione concreta e allo stesso tempo simbolica per il Pianeta. Nel giro di un anno, l’adozione dell’alveare porterà alla protezione di circa 60 mila api, garantendo l’impollinazione di circa 60 milioni di fiori e l’abbattimento indiretto di circa 300Kg di CO2. 3Bee ® ha accolto con grande piacere la volontà di Bonelli Erede di adottare un alveare individuando l’apicoltore, creando il certificato di adozione personalizzato aziendale e attivando il sistema di monitoraggio e diagnostica di alveari per consentire l’osservazione costante da parte di tutti e in tempo reale dello stato delle api e l’impatto ambientale che il loro lavoro produrrà.