Le sue api

Cosmosol al servizio della biodiversità

Cosmosol, azienda che realizza un’ampia gamma di dispositivi medici e di prodotti cosmetici per la cura della persona, è da tempo attenta a molte tematiche legate alla sostenibilità ambientale, dalle strategie adottate nello stabilimento produttivo per una sempre crescente efficienza energetica e il monitoraggio dei processi a rischio di generare impatti ambientali negativi, fino allo sviluppo di nuovi prodotti con materiali naturali e packaging riciclato o riciclabile studiato per ridurre la necessità di materiali vergini. Al servizio della biodiversità e con uno sguardo attento al pianeta e all’ambiente, Cosmosol ha deciso di ampliare la sua attività di impactability adottando un alveare dell’apicoltore Alberto presso l’azienda agricola di S. Rocchino a Milano.

Le Api

I nostri numeri

4.050
porpo

KPI Chiare

Un nuovo modo di comunicare concreto e trasparente

L'azienda

Cosmosol

Con più di 30 anni di esperienza, Cosmosol è un’azienda specializzata nella produzione di prodotti cosmetici e di dispositivi medici, mediante impiego sia di tecnologia aerosol tradizionale che con l’emergente tecnologia bag-on-valve.

L'idea

Un atto di responsabilità per il Pianeta

L’idea nasce dalla volontà dell’azienda di esercitare un atto di responsabilità e di impegno per il Pianeta. L’adozione di un alveare dell’apicoltore Alberto presso l’azienda agricola di S. Rocchino a Milano porterà alla protezione di 60.000 api, all’impollinazione di circa 60 milioni di fiori e all’abbattimento indiretto di circa 300 kg di CO2, oltre all’incremento di biodiversità.

Come lo abbiamo realizzato

Dall’unione di tecnologia e biodiversità

Con questa iniziativa CSR del programma Pollinate The Planet Cosmosol esercita una grande azione positiva che unisce la tecnologia all’avanguardia alla biodiversità.

3Bee è il riferimento della sostenibilità, la difesa delle api e della biodiversità
3BEE S.R.L. Via tevere 63, Fino Mornasco, 22073,(CO), ItalyP.IVA: IT09711590969Copyright 2020 3Bee - All rights reserved.