Cosmosol, azienda che realizza un’ampia gamma di dispositivi medici e di prodotti cosmetici per la cura della persona, è da tempo attenta a molte tematiche legate alla sostenibilità ambientale, dalle strategie adottate nello stabilimento produttivo per una sempre crescente efficienza energetica e il monitoraggio dei processi a rischio di generare impatti ambientali negativi, fino allo sviluppo di nuovi prodotti con materiali naturali e packaging riciclato o riciclabile studiato per ridurre la necessità di materiali vergini. Al servizio della biodiversità e con uno sguardo attento al pianeta e all’ambiente, Cosmosol ha deciso di ampliare la sua attività di impactability adottando un alveare dell’apicoltore Alberto presso l’azienda agricola di S. Rocchino a Milano.
Con più di 30 anni di esperienza, Cosmosol è un’azienda specializzata nella produzione di prodotti cosmetici e di dispositivi medici, mediante impiego sia di tecnologia aerosol tradizionale che con l’emergente tecnologia bag-on-valve.
L’idea nasce dalla volontà dell’azienda di esercitare un atto di responsabilità e di impegno per il Pianeta. L’adozione di un alveare dell’apicoltore Alberto presso l’azienda agricola di S. Rocchino a Milano porterà alla protezione di 60.000 api, all’impollinazione di circa 60 milioni di fiori e all’abbattimento indiretto di circa 300 kg di CO2, oltre all’incremento di biodiversità.
Con questa iniziativa CSR del programma Pollinate The Planet Cosmosol esercita una grande azione positiva che unisce la tecnologia all’avanguardia alla biodiversità.