Le Api

I nostri numeri

4.050
porpo

CRAI e le api

CRAI e la sua costante attenzione per il pianeta, per il territorio e per le persone

CRAI ha deciso di sostenere l'apicoltura e le api, sottolineando ancora una volta la sua attenzione per il pianeta, per il territorio e per le persone. Un’iniziativa di CSR realizzata grazie alla tecnologia all’avanguardia di 3Bee ® per la tutela della biodiversità e la salvaguardia delle api.

KPI Chiare

Un nuovo modo di comunicare in modo concreto e trasparente

L'azienda

L’importanza delle api

Crai nasce nel 1973, quando un piccolo gruppo di dettaglianti alimentari decise di unire le forze costituendo, a Desenzano del Garda, la "Commissionarie Riunite Alta Italia" (C.R.A.I), presto trasformata in "Commissionarie Riunite Alimentaristi Italiani". Negli anni, Crai ha sviluppato un’attenzione particolare per la sostenibilità e l’ambiente, impegnandosi costantemente nello sviluppo della responsabilità sociale ed ambientale. Attraverso un’iniziativa, ogni anno premia l'impegno dei negozi della Rete che sviluppano un modo di fare commercio più responsabile e sostenibile. L’attenzione sempre maggiore verso la sostenibilità ambientale ha portato alla creazione di una partnership con 3Bee ® per la salvaguardia delle api.

L'idea

Un’esperienza unica per le persone

Attraverso la raccolta punti e l’acquisto di spugne MY STYLE HOME DI G. BELLORA vengono raccolti fondi per permettere all’associazione Nettare impegnata nell’attivazione di progetti Open Innovation tra le realtà vecchie e nuove più influenti di partecipare al programma Pollinate the Planet di 3Bee, distribuendo sul territorio italiano la tecnologia di monitoraggio grazie ai quali gli apicoltori coinvolti potranno monitorare H24 e in modo completo lo stato di salute del proprio alveare, diagnosticando e prevedendo eventuali anomalie e malattie per agire in modo tempestivo.

Come lo abbiamo realizzato

La tecnologia per le api

Con l’obiettivo di portare su tutto il territorio della penisola la nostra tecnologia, abbiamo aderito alla partnership con Crai per la raccolta fondi da investire nel monitoraggio delle api. Per ogni spugna acquistata, verranno devoluti 0,10 cent. per l’acquisto dei dispositivi che permettono all’apicoltore di gestire in comodità i suoi alveari e di ricevere assistenza e supporto nelle decisioni legate alla salute delle api. Fino al 7 agosto 2021 si potrà ricevere 1 bollino ogni 15 euro di spesa. I partecipanti alla raccolta dovranno incollare i bollini sulle schede Crai da scaricare online o distribuire in negozio. Ogni scheda di raccolta bollini vale per il ritiro di un solo premio da richiedere entro il 4 settembre 2021.

3Bee è il riferimento della sostenibilità, la difesa delle api e della biodiversità
3Bee S.R.L Via Olgiate 74, 22075, Lurate Caccivio (CO), ItalyP.IVA: IT09711590969Copyright 2023 3Bee - All rights reserved.