CSR e biodiversità

Diventa partner di 3Bee per la protezione dell'ambiente e delle api.

Grazie alla tecnologia di 3Bee potrai migliorare la salute delle api, produrre il miele, assorbire la Co2 grazie alle oasi e diventare un paladino della sostenibilità

impactability

Progetti CSR integrati ad altissimo impatto sociale e ambientale. Coinvolgi tutta l'azienda, dal team fino ai clienti.

Ogni ape salvata, ogni fiore impollinato, ogni apicoltore sostenuto, racconta una storia emozionante fatta di natura, lavoro, sacrificio e amore per il pianeta.

Ferrero vuole coinvolgere alcuni tra i suoi stakeholder fedeli alla marca rendendoli partecipi di una concreta azione di sostenibilità. Con questa iniziativa Ferrero intende finanziare un progetto scientifico di ricerca caratterizzato da un alto contenuto d'innovazione tecnologica a favore delle api. L'operazione green rappresenta uno strumento di dialogo e interazione tra l'organizzazione e i suoi principali interlocutori al fine di creare e distribuire valore.

Actimel e le api. Piccoli fuori, più forti insieme. Le api sono piccole, ma fanno un grande lavoro per l’ambiente. Sapete cos’hanno in comune con Actimel? Anche lui è piccolo ma dentro ha un grande valore. Oggi uniremo le forze, le api ci aiuteranno ad addolcire Actimel solo con miele 100% italiano, e noi aiuteremo le api a ripopolarsi per fare del bene al pianeta. Volete aiutarci?

L’obiettivo di Sobi in questa iniziativa di responsabilità sociale è aiutare realmente l’attività apistica di 3 eroi della biodiversità, che riconoscono nella tecnologia avanzata 3Bee ® una risorsa importante per il loro lavoro. Sobi si fa portavoce della crisi che questo comparto dell’agroalimentare sta vivendo, a fronte di numerose cause, tra cui l’abuso dei pesticidi e le innarrestabili conseguenze del climate change.

Con 3Bee, NeN ha rafforzato la propria volontà di contrastare il più possibile il cambiamento climatico e le sue conseguenze. La più grande causa del climate change, infatti, è la produzione di elettricità da combustibili fossili; ecco che l’energia verde di NeN da un lato e la tecnologia per la protezione delle api di 3Bee ® dall’altro si sono incontrate lungo lo stesso percorso verso la sostenibilità.

3Bee ® ha colto fin da subito la volontà di Inside Technologies di attuare una nuova forma di contributo concreto per il pianeta a partire dalla protezione delle api. L'azienda infatti, sensibilizza fortemente il problema dell'impatto ambientale sia internamente che esternamente con i propri partner. La corporate social responsibility per Inside Technologies è un valore a tutto tondo e la tecnologia per il monitoraggio della salute degli alveari 3Bee ® è l'impact driven sul territorio che lo rappresenta.

Greentime è una realtà del nord-est italiano, che crea e reinventa accessori con materiali 100% sostenibili da legno riciclato. L'azienda ha deciso di investire fin dal principio nella sostenibilità diventando vero core business condiviso. Ecco che con 3Bee ® ha preso vita la campagna BEELOVE.

Non solo animali a 4 zampe, Hill’s Pet Nutrition Italia, leader nella nutrizione degli animali domestici, non poteva stare a guardare e ha scelto di proteggere 60 mila api con la tecnologia 3Bee. Esplora i dettagli del progetto.

In occasione dei suoi primi 20 anni di attività, MFLaw, Studio Legale Associato con sede a Roma, Milano, Palermo e Ragusa ha deciso di sostenere l’azienda agricola Sicul Miele di Noto affinché possa prendersi cura al meglio delle sue api, per preservarne lo stato di salute, favorirne la sopravvivenza e migliorarne la qualità di vita, dotandolo della tecnologia di 3Bee.

E chi lo ha detto che un Centro Commerciale non possa proteggere le api? di certo è un problema che non sussiste per il Romagna Shopping Valley, che ha accettato la sfida e si fa promotore per tutti di una grande azione che unisce tecnologia a biodiversità.

Sadesign dall'alta Italia si specializza ogni giorno nella realizzazione del merchandising più comunicativo e d'impatto per enti, aziende e musei. Conoscendo il proprio impatto ambientale, non ha perso tempo nell'attivarsi sul suo territorio nella protezione delle api di un apicoltore trentino. Vediamo insieme il progetto, Scopri di più.

Il rispetto e l’amore per l’Uomo, la Terra e i suoi frutti caratterizzano il gruppo Bios Line che realizza e distribuisce dal 1986 integratori alimentari, dispositivi medici e cosmetici naturali per il benessere e la cura della persona. Con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il suo impegno a favore della natura e della biodiversità, il gruppo ha deciso di adottare tre alveari dotati della tecnologia 3Bee, proteggendo più di 180.000 api.

Helvetia, grazie alla tecnologia di 3Bee, ha deciso di sostenere le api di Alessandro di Domenico, apicoltore di terza generazione nato in un paesino arroccato su una gola impervia della Basilicata, non molto distante dal meraviglioso Parco del Pollino. Prima nonno Guglielmo (1968) e poi suo padre Mario (1980), hanno trasmesso questa passione da una generazione all’altra fino ad affidare ad Alessandro un’eredità preziosa di passione, tradizione e competenza.

È essenziale che anche le aziende sappiano finalmente cogliere l’importanza del loro compito storico, e siano in grado di guidare la società civile verso un modello di cambiamento virtuoso, diffondendo con il loro operato una nuova etica fatta di pratiche e idee che promuovano quello che possiamo definire uno sviluppo degli esseri umani” - Oscar Di Montigny - Chief Innovability & Value Strategy Officer di Banca Mediolanum.

Cosmosol, azienda che realizza un’ampia gamma di dispositivi medici e di prodotti cosmetici per la cura della persona, ha deciso di aderire al programma Pollinate The Planet per un atto di responsabilità del Pianeta unendo la tecnologia all’avanguardia alla biodiversità.

Alfonsino, il delivery italiano dei piccoli centri che ha fatto dell’eticità e della sostenibilità la propria mission, rafforza il suo impatto positivo sul territorio regionale e nazionale aderendo al progetto di Corporate Social Responsibility ideato da 3Bee. Per un anno, fino a maggio 2022, per ogni ordine effettuato tramite il servizio di delivery una quota verrà destinata all’adozione di alveari 3Bee.

Api per la tua azienda?
Crea il tuo apiario aziendale!

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter

Entustiasta del progetto? Iscriviti e rimani aggiornato!

*Stiamo assistendo ad un rapido declino della specie. Le api producono il 50% del cibo che trovi sulla tua tavola, per questo motivo sono di vitale importanza per la preservazione dell’ambiente, dalla produzione alimentare alla vita stessa dell’uomo.

KPI Chiare

Un nuovo modo di comunicare in modo concreto e trasparente

HR

Coinvolgi i tuoi dipendenti

Realizza un progetto etico, dolce ed emozionante che coinvolga i tuoi dipendenti. Da semplici regali aziendali fino a visite in apiario ed esperienze condivise per ingaggiare il tuo team.

Comunicazione Sostenibile

Il tuo cliente è green e consapevole di esserlo

Il green non deve essere associato a washing. Attira l'attenzione dei tuoi clienti con azioni concrete e trasparenti, veicolate da una comunicazione davvero d'impatto. Se hai iniziato un percorso di cambiamento, siamo il partner giusto per aiutarti. Le insidie sono dietro l'angolo, non aver paura di parlare, fatti aiutare da noi.

CSR / RSI

Gli Stakeholder vanno coccolati

Coinvolgili attraverso una storia nuova, unica, etica e positiva e farai la differenza. Basta cesti natalizi riciclati. Basta gadget dell'ultimo minuto. 3Bee ® è il partner perfetto per l'effetto wow che non si trova più.

REALIZZARE

Perché scegliere gli alveari con 3Bee?

Comunicare il tuo impegno sostenibile

La nostra missione è rendere semplice e divertente l'impegno ambientale e sociale. Rendiamo il mondo più verde con un semplice click, creando valore per te, la tua azienda e l’intero pianeta.

Una storia etica e importante

Dietro ogni ape salvata, ogni fiore impollinato, ogni apicoltore sostenuto, c’è una storia emozionante. Un racconto fatto di amore per l’ambiente, sacrificio, dedizione che può essere di ispirazione e insegnamento per tutti.

Trasparenza e geolocalizzazione

Grazie alla nostra piattaforma IT, garantiamo la massima trasparenza, ogni singolo alveare viene fotografato, geolocalizzato e può essere monitorato h24 da qualsiasi device grazie ai nostri sistemi di monitoraggio da remoto.

innovazione

Grazie a questo progetto
raggiungiamo in maniera innovativa
3 obiettivi fondamentali:

01

Favoriamo il ripopolamento delle api preservando ecosistemi e biodiversità

02

Sosteniamo gli apicoltori attraverso la Circular Economy

03

Incentiviamo il consumo di un cibo sano, genuino e monitorato

Chi è 3Bee e cosa fa

Siamo un'azienda agri-tech e sviluppiamo sistemi intelligenti di monitoraggio e diagnostica per la salute delle api.

Attraverso le nostre esclusive tecnologie gli apicoltori possono monitorare costantemente e in modo completo i propri alveari al fine di ottimizzare la produzione, risparmiare tempo e curare le proprie api prevenendone problemi e malattie.

In 2 anni abbiamo sviluppato un network di 10.000 apicoltori in tutta Italia che ci aiutano, seguono ed usano la nostra tecnologia.

Grazie a questo network abbiamo creato il servizio di ricerca, sviluppo ed economia circolare "Scegli un alveare".

In seguito al successo del progetto e alle crescenti richieste, abbiamo deciso di adattarlo e renderlo disponibile a tutte le aziende attente alle tematiche green di sostenibilità ambientale.

Api monitorate
60 milioni
Fiori impollinati
600 milioni
Alveari monitorati
1.000
Co2 assobita
302 Ton (indirettamente)

le nostre competenze

Niccolò Calandri (a sinistra), fondatore e CEO di 3Bee, e Riccardo Balzaretti (a destra), fondatore e CTO di 3Bee.

« Abbiamo rivoluzionato
l’antichissima e preziosissima
arte dell’apicoltura »

Abbiamo rivoluzionato l’antichissima e preziosissima arte dell’apicoltura incentivandone la crescita e la riscoperta grazie all’applicazione di tecnologie innovative come l’IoT, l’intelligenza artificiale e il machine learning.

Abbiamo fornito un modo nuovo di lavorare agli apicoltori e, grazie alla piattaforma interattiva, offriamo a privati e aziende un modo facile e personalizzato per intraprendere iniziative green.

Dal 2018, anno di nascita della piattaforma per i servizi di adozioni, sono stati monitorati oltre 500 alveari.

Nella foto a fianco Niccolò Calandri (a sinistra), fondatore e CEO di 3Bee, e Riccardo Balzaretti (a destra), fondatore e CTO di 3Bee.

IL TEAM

Un team di 10 professionisti tra ingegneri elettronici, informatici, data scientist, biologi ed esperti di comunicazione. La nostra esperienza e la nostra passione ci permettono di comunicare il tuo messaggio nel modo migliore.

Il partner giusto per
fare la cosa giusta

R & DResearch & Development
operationsoperations
ImpactImpact

PhD Niccolò Calandri

CEO

CEO & Ingegnere, dopo un esperienza al MIT collaborando con la NASA ha deciso di dare un contributo sostanziale all'ambiente. In 3Bee ® si occupa di gestione delle risorse.

Marco Croci

FW & HW Engineer

Sviluppa HW, FW, in 3Bee ® ha già lanciato il suo primo prodotto sul mercato. Un tracker GPS, con OTA integrato e durata batteria > 2 anni.

Marco Federighi

Full Stack Dev

Marco è un Full Stack dev, sviluppa per 3Bee ® tutto il software. Ha sviluppato il CRM con spedizioni internalizzate e gestione automatica di ordini e consegne, ha sviluppato il suo primo prodotto B&B e sta sviluppando la piattaforma cloud per gli apicoltori.

Andrea Valenzano

Sviluppatore App e Microservizi

Andrea è uno startupper appassionato che si è avvicinato a 3Bee ® supportandola nello sviluppo delle sue APP. Laureato al Politecnico di Torino in Ingegneria Informatica sviluppa per 3Bee ® funzionalità flutter multipiattaforma.

Impact

Collaborano con noi

Richiedi Offerta

Regali aziendali?
Vuoi aiutare le tue api?

it
3Bee ® sviluppa sistemi per migliorare la vita delle api e la loro gestione. Da apicoltori, per gli apicoltori.
Copyright 2020 3Bee ® - All rights reserved.3BEE S.R.L.
Via Sant'Elia 12,
Villa Guardia, 22079,(CO), Italy
P.IVA: IT09711590969