Hero image
Profile image

apicoltura Danilo Favro

Piemonte, IT
Re delle api
300 milioni
I fiori impollinati dalle api che proteggo
300 mila
Le api monitorate e che puoi adottare
160
I kg di miele prodotto dagli alveari adottabili
5
Le Adozioni degli alveari tecnologici 3Bee

Sono orgogliosamente parte del progetto "Oasi della biodiversità" di 3Bee, dove hai l'opportunità unica di adottare uno dei miei alveari. Grazie a questo progetto, mi dedico alla rigenerazione della biodiversità, curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui puoi scegliere di sostenere a distanza il tuo alveare, e io mi impegnerò a curarlo con le tecniche più avanzate e rispettose dell'ambiente.

La mia storia

Nel 2008 decisi di lasciare il mio lavoro da informatico e dedicarmi a tempo pieno alle mie 'ragazze'. La miglior scelta della mia vita. Il miele che produco è quello dei monti che circondano il mio territorio, la Valle di Susa: (con saltuari spostamenti nelle colline dell'Astigiano): acacia, millefiori, castagno, tiglio e, nelle stagioni più favorevoli rododendro, melata, melata d'abete, tarassaco e ciliegio. Scelgo postazioni per lo più in montagna, lontane da fonti di inquinamento. Le quote degli apiari variano dai 400/500 metri, dove si producono acacia e tarassaco, ai 600/1300 metri per i mieli di tiglio, castagno e millefiori, fino ad arrivare oltre i 1600 metri per i mieli di rododendro e flora alpina. Pur non avendo certificazioni, seguo e curo le mie api con i metodi previsti per l'apicoltura biologica, tassativamente senza l'utilizzo di farmaci chimici. In laboratorio non mescolo mai mieli di diverse postazioni, anche se compatibili dal punto di vista nettarifero e in etichetta è sempre indicata la località di raccolta.

hive image
Cosa adotti

Grazie alla tecnologia 3Bee potrai adottare a distanza gli alveari da te scelti e monitorarli h24. Con la rilevazione dei principali parametri biologici delle api - come peso, temperatura, umidità e intensità sonora - puoi seguirne l'andamento, la crescita e lo stato di salute direttamente dal tuo smartphone. L’apicoltore si prenderà cura delle tue api.

Riceverai, inoltre, il tuo certificato digitale via email. Se l'adozione è un regalo, potrai stamparlo e consegnarlo direttamente al destinatario.

what you receive image
Cosa ricevi

Se sceglierai di adottare gli alveari e riceverne il miele, una volta che le tue api lo produrranno, riceverai il loro miele direttamente a casa tua. Ti basterà selezionare la fioritura preferita, la quantità di miele da voler ricevere e aspettare che le tue api lo producano.

Rispettiamo i tempi di produzione delle api e dell'apicoltore, e potrai controllare nel tuo profilo quando è prevista la consegna del miele.
Nel frattempo, dall’app puoi seguire il lavoro svolto dalle tue api.

L’apicoltore al momento non ha miele e alveari disponibili
Lasciaci la tua mail per avere novità su tutti gli apicoltori e gli alveari in futuro