
Apicoltura dell'Orso
Veneto, ITSono orgogliosamente parte del progetto "Oasi della biodiversità" di 3Bee, dove hai l'opportunità unica di adottare uno dei miei alveari. Grazie a questo progetto, mi dedico alla rigenerazione della biodiversità, curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui puoi scegliere di sostenere a distanza il tuo alveare, e io mi impegnerò a curarlo con le tecniche più avanzate e rispettose dell'ambiente.
Abbiamo miele per orsi. E non solo. Abbiamo una maledetta voglia di vivere, di sorridere e di bere un bicchiere di vino con un amico. Viviamo per la risata delle nostre donne. E per la loro felicità. Abbiamo api, fuchi e regine. A seconda del momento. Abbiamo barbe lunghe e parole rare. Il nostro terreno di caccia è la Lessinia dove dividiamo gli spazi con il lupo. Ci muoviamo lentamente anche sul Baldo, cercando di evitare quell'orso che ha dato il nome all'Apicoltura ma che ci ha anche mangiato sette arnie. Abbiamo giocato a rugby mettendo la faccia dove gente avrebbe paura a mettere i piedi, siamo gente abituata a sporcarsi di fango. Poi basta una doccia e una lattina di birra da bere con quella faccia ebete che solo chi ha provato la mischia può capire. Siamo così, facili. Non raccontiamo storie perché le storie siamo abituati a viverle. E non scriviamo neppure favole perché quelle le vivrete voi conoscendo il nostro miele. Dentro cui c'è tutta la nostra voglia di vivere. Abbiatene cura.

Assieme agli agronomi 3Bee abbiamo analizzato il miglior set di Piante per rigenerare il suolo, produrre nettare e riportare la biodiversità nella zona. Selezionato decine di Grower italiani tra Apicoltori e Agricoltori, fornito loro gratuitamente le piante. Ogni anno li remuneriamo per ogni pianta che accudiscono e crescono.Adotti una pianta che aiuta le comunità di apicoltori e agricoltori sostenibili e contribuisci alla rigenerazione della biodiversità.

Se sceglierai di adottare gli alberi e produrre biodiversità riceverai un certificato digitale con tutti i dati d'impatto generati dal tuo albero: il Nome dell'Albero e il Nettare prodotto.Inoltre, il link alla tua Oasi digitale dove vedrai crescere l'albero e potrai monitorarlo e condividerlo con i tuoi amici.I nostri grower effettuano foto e video all'albero e al terreno rigenerato, così che tu possa avere un riscontro sull’impatto positivo da te creato.
Come adottare la tua pianta
- 1. Filtra per alberi rari
- 2. Scegli la regione e la tipologia di albero
- 3. Prosegui scegliendo l'albero e unisciti all'oasi
- 4. Completa personalizzando l'adozione