Hero image
Profile image

Apicoltura MEME di Aliverti Francesca

Lombardia, IT
Re delle api
300 milioni
I fiori impollinati dalle api che proteggo
240 mila
Le api monitorate e che puoi adottare
128
I kg di miele prodotto dagli alveari adottabili
4
Le Adozioni degli alveari tecnologici 3Bee

Sono orgogliosamente parte del progetto "Oasi della biodiversità" di 3Bee, dove hai l'opportunità unica di adottare uno dei miei alveari. Grazie a questo progetto, mi dedico alla rigenerazione della biodiversità, curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui puoi scegliere di sostenere a distanza il tuo alveare, e io mi impegnerò a curarlo con le tecniche più avanzate e rispettose dell'ambiente.

La mia storia

Grazie alla straordinaria biodiversità e agli incontaminati paesaggi presenti sulle Prealpi comasche e sui ripidi pendii che si affacciano sul lago di Como le api di Apicoltura Meme sintetizzano l'essenza di ogni fiore donandoci preziosi mieli che racchiudono il racconto del susseguirsi delle stagioni con gusti sempre diversi. Al momento lavoriamo nella zona a sud di Como dove boschetti di acacia e castagno ricoprono le dolci colline poco prima dell'inizio della pianura. Altre api si trovano invece vicino alle sponde del lago di Como avendo a disposizione tutta la montagna che sale fino a 1200 metri alle loro spalle: qui ogni anno a seconda delle fioriture riusciamo a fare dei mieli millefiori sempre diversi e con gusti veramente particolari! Per il momento non pratichiamo il nomadismo avvantaggiati dal fatto di vivere in ambienti abbastanza favorevoli all'apicoltura ma non escludiamo che in futuro andremo alla ricerca di nuove fioriture

hive image
Cosa adotti

Grazie alla tecnologia 3Bee potrai adottare a distanza gli alveari da te scelti e monitorarli h24. Con la rilevazione dei principali parametri biologici delle api - come peso, temperatura, umidità e intensità sonora - puoi seguirne l'andamento, la crescita e lo stato di salute direttamente dal tuo smartphone. L’apicoltore si prenderà cura delle tue api.

Riceverai, inoltre, il tuo certificato digitale via email. Se l'adozione è un regalo, potrai stamparlo e consegnarlo direttamente al destinatario.

what you receive image
Cosa ricevi

Se sceglierai di adottare gli alveari e riceverne il miele, una volta che le tue api lo produrranno, riceverai il loro miele direttamente a casa tua. Ti basterà selezionare la fioritura preferita, la quantità di miele da voler ricevere e aspettare che le tue api lo producano.

Rispettiamo i tempi di produzione delle api e dell'apicoltore, e potrai controllare nel tuo profilo quando è prevista la consegna del miele.
Nel frattempo, dall’app puoi seguire il lavoro svolto dalle tue api.

L’apicoltore al momento non ha miele e alveari disponibili
Lasciaci la tua mail per avere novità su tutti gli apicoltori e gli alveari in futuro