

APICOLTURA SICUL MIELE
Sicilia, ITSono orgogliosamente parte del progetto "Oasi della biodiversità" di 3Bee, dove hai l'opportunità unica di adottare uno dei miei alveari. Grazie a questo progetto, mi dedico alla rigenerazione della biodiversità, curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui puoi scegliere di sostenere a distanza il tuo alveare, e io mi impegnerò a curarlo con le tecniche più avanzate e rispettose dell'ambiente.
L'azienda vanta di circa 45 anni di apicoltura.io ho preso in mano l'azienda nel 2006 da parte suoceri di zafferana etnea trasferitosi a noto per servizio di impollinazione. Facciamo nomadismo per produzione di miele di Sulla e Timo dei monti iblei. inoltre su postazioni fisse produciamo miele di millefiori e di zagara di arancio (agrumi) e Carrubo . La produzione e rigorosamente fatta su colture certificate biologiche ma il miele è convenzionale ma in futuro cercheremo di convertirci. Nel rispetto dell'ambiente e delle api il laboratorio di smielatura e confezionamento è Green cioè alimentato da fonti rinnovabili. Conduciamo a tempo pieno per tutto l'anno le api praticando il più possibile a buone pratiche apistiche.

Assieme agli agronomi 3Bee abbiamo analizzato il miglior set di Piante per rigenerare il suolo, produrre nettare e riportare la biodiversità nella zona. Selezionato decine di Grower italiani tra Apicoltori e Agricoltori, fornito loro gratuitamente le piante. Ogni anno li remuneriamo per ogni pianta che accudiscono e crescono.Adotti una pianta che aiuta le comunità di apicoltori e agricoltori sostenibili e contribuisci alla rigenerazione della biodiversità.

Se sceglierai di adottare gli alberi e produrre biodiversità riceverai un certificato digitale con tutti i dati d'impatto generati dal tuo albero: il Nome dell'Albero e il Nettare prodotto.Inoltre, il link alla tua Oasi digitale dove vedrai crescere l'albero e potrai monitorarlo e condividerlo con i tuoi amici.I nostri grower effettuano foto e video all'albero e al terreno rigenerato, così che tu possa avere un riscontro sull’impatto positivo da te creato.
Come adottare la tua pianta
- 1. Filtra per alberi rari
- 2. Scegli la regione e la tipologia di albero
- 3. Prosegui scegliendo l'albero e unisciti all'oasi
- 4. Completa personalizzando l'adozione