Azienda Agricola Ai Pianacci
Piemonte, ITFaccio parte del progetto "Oasi della biodiversità” di 3Bee. Potrai adottare un mio alveare. Questo progetto mi permette di rigenerare la biodiversità curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui potrai scegliere di adottare a distanza il tuo alveare io mi impegnerò a curarlo con le migliori tecniche.
L'Azienda Agricola "Ai Pianacci" è immersa nella romantica vallata Cusiana che fa da cornice al lago d' Orta. Interagisce col territorio seguendo i ritmi stagionali, sviluppa le risorse naturali del VCO attraverso la valorizzazione dei nostri mieli tipici. Sono Facilmente riconoscibili i miei prodotti in quanto l'etichetta ed il logo aziendale riproducono l'altra ma grande passione: i cani. Gli alveari sono condotti senza alcun utilizzo di sostanze chimiche di sintesi; la disopercolatura dei favi viene fatta manualmente e l' estrazione del miele, per centrifugazione, senza trattamenti termici che ne danneggerebbero il contenuto vitaminico ed enzimatico. Questo mi consente di ottenere ed offrire un prodotto proprio come viene fatto dalle api! L'Azienda aderisce al Consorzio per la Tutela e la Garanzia dei Mieli del VCO, il cui scopo è proporre un prodotto di elevata qualità grazie a l' adozione di un disciplinare che regolamenta tutte le fasi di produzione a partire dalla cura degli alveari nel rispetto delle api e del nostro territorio. Ogni anno vengono effettuate analisi molto sensibili sul miele ed accurati controlli aziendali in modo tale da garantire al consumatore l'origine, la purezza e l' eccellenza del prodotto. Assaggiate il mio Miele e seguiteci sui social ?
Assieme agli agronomi 3Bee abbiamo analizzato il miglior set di Piante per rigenerare il suolo, produrre nettare e riportare la biodiversità nella zona. Selezionato decine di Grower italiani tra Apicoltori e Agricoltori, fornito loro gratuitamente le piante. Ogni anno li remuneriamo per ogni pianta che accudiscono e crescono.Adotti una pianta che aiuta le comunità di apicoltori e agricoltori sostenibili, produci nettare per le api, assorbi Co2 e compensi le tue emissioni.
Se sceglierai di adottare gli alberi e produrre biodiversità riceverai un certificato digitale con tutti i dati d'impatto generati dal tuo albero: il Nome dell'Albero, la Co2 Assorbita, il Nettare prodotto.Inoltre, il link alla tua Oasi digitale dove vedrai crescere l'albero e potrai monitorarlo e condividerlo con i tuoi amici.I nostri grower effettuano foto e video all'albero e al terreno rigenerato, così che tu possa avere un riscontro sull’impatto positivo da te creato.
Come adottare il tuo albero
- 1. Filtra per alberi rari
- 2. Scegli la regione e la tipologia di albero
- 3. Prosegui scegliendo l'albero e unisciti all'oasi
- 4. Completa personalizzando l'adozione
Scegli la regione e la tipologia di albero
Non temere, ci pensa Roundbee!