Falasco Apicoltura
Veneto, ITFaccio parte del progetto "Oasi della biodiversità” di 3Bee. Potrai adottare un mio alveare. Questo progetto mi permette di rigenerare la biodiversità curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui potrai scegliere di adottare a distanza il tuo alveare io mi impegnerò a curarlo con le migliori tecniche.
Falasco nasce nel 1970 dalla passione per le Api di Giorgio Iseppi, con i figli Daniele e Valerio l'azienda si sviluppa in primis come produttori di Miele della Lessinia, fino allo sviluppo del nomadismo. IL VIAGGIO Falasco è un’ azienda dinamica che nasce in Lessinia, la montagna veronese e negli anni diventa apicoltura nomade. Con il favore della notte muove gli alveari alla ricerca delle migliori condizioni climatiche e ambientali che garantiscono la salute delle api e la produzione di un miele 100% italiano di prim’ordine. Ricercare continuamente i pascoli nettariferi che soddisfino i requisiti imposti dall’azienda è un lavoro estremamente complesso. E’ per questo che il continuo movimento nelle postazioni permette a Falasco di essere tra i principali attori nella scoperta delle nuove vie del miele.
Grazie alla tecnologia 3Bee potrai adottare a distanza gli alveari da te scelti e monitorarli h24. Con la rilevazione dei principali parametri biologici delle api - come peso, temperatura, umidità e intensità sonora - puoi seguirne l'andamento, la crescita e lo stato di salute direttamente dal tuo smartphone. L’apicoltore si prenderà cura delle tue api.
Riceverai, inoltre, il tuo certificato digitale via email. Se l'adozione è un regalo, potrai stamparlo e consegnarlo direttamente al destinatario.
Se sceglierai di adottare gli alveari e riceverne il miele, una volta che le tue api lo produrranno, riceverai il loro miele direttamente a casa tua. Ti basterà selezionare la fioritura preferita, la quantità di miele da voler ricevere e aspettare che le tue api lo producano.
Rispettiamo i tempi di produzione delle api e dell'apicoltore, e potrai controllare nel tuo profilo quando è prevista la consegna del miele.
Nel frattempo, dall’app puoi seguire il lavoro svolto dalle tue api.