Hero image
Profile image

Il Miele di Aristomaco

Calabria, IT
Bee lover
360 milioni
I fiori impollinati dalle api che proteggo
0
Le api monitorate e che puoi adottare
0
I kg di miele prodotto dagli alveari adottabili
0
Le Adozioni degli alveari tecnologici 3Bee

Sono orgogliosamente parte del progetto "Oasi della biodiversità" di 3Bee, dove hai l'opportunità unica di adottare uno dei miei alveari. Grazie a questo progetto, mi dedico alla rigenerazione della biodiversità, curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui puoi scegliere di sostenere a distanza il tuo alveare, e io mi impegnerò a curarlo con le tecniche più avanzate e rispettose dell'ambiente.

La mia storia

l Miele di Aristomaco è una giovanissima azienda di apicoltura,ubicata nel comune di Castrolibero, ma fondata nel 2014 a Marano Marchesato, che produce pregiatissime qualità di miele. Tale azienda è stata fondata e curata da Carlo Piro, Laureando in Ing. Meccanica, che per hobby, nel 2011, ha iniziato a ripristinare alcune arnie abbandonate nel giardino di casa dal fratello Leonardo. Carlo nel 2011 acquista le sue prime famiglie api, affascinato da quel mondo bellissimo e misterioso che è l’apicoltura. Riesce a trasmettere il suo interesse per il mondo delle api al suo amico Francesco insieme creano una società fittizia. Nel giro di pochi mesi, i due amici, bruciando le tappe allevano più famiglie di api, producendo, nell’anno 2011, poche decine di kg di miele uniflorali adottando la pratica del nomadismo. Entusiasta di questa esperienza Carlo, da solo, inizia a costruirsi più arnie, legge molti libri sull’argomento, fa continue ricerche e, finalmente , arrivano le prime soddisfazioni , quell’anno produce qualche quintale di miele. Tra il 2012 e il 2013, il futuro ingegnere, acquistando l’attrezzatura necessaria, costruisce in maniera estremamente professionale, 31 arnie da nomadismo di ultima generazione incrementando la produzione intorno a 1000 kg. Carlo Piro (detto Aristeo) inizia ad investire sempre di più ed a moltiplicare le sue operaie arrivando ad avere attualmente poco meno di 100 alveari, Oggi Carlo ha una piccola azienda,”Il Miele di Aristomaco” il suo sogno si è avverato. Nell’anno 2015 l’azienda conta diverse centinaia di alveari.

hive image
Cosa adotti

Grazie alla tecnologia 3Bee potrai adottare a distanza gli alveari da te scelti e monitorarli h24. Con la rilevazione dei principali parametri biologici delle api - come peso, temperatura, umidità e intensità sonora - puoi seguirne l'andamento, la crescita e lo stato di salute direttamente dal tuo smartphone. L’apicoltore si prenderà cura delle tue api.

Riceverai, inoltre, il tuo certificato digitale via email. Se l'adozione è un regalo, potrai stamparlo e consegnarlo direttamente al destinatario.

what you receive image
Cosa ricevi

Se sceglierai di adottare gli alveari e riceverne il miele, una volta che le tue api lo produrranno, riceverai il loro miele direttamente a casa tua. Ti basterà selezionare la fioritura preferita, la quantità di miele da voler ricevere e aspettare che le tue api lo producano.

Rispettiamo i tempi di produzione delle api e dell'apicoltore, e potrai controllare nel tuo profilo quando è prevista la consegna del miele.
Nel frattempo, dall’app puoi seguire il lavoro svolto dalle tue api.

L’apicoltore al momento non ha miele e alveari disponibili
Lasciaci la tua mail per avere novità su tutti gli apicoltori e gli alveari in futuro