3BEE
0
Hero image
Profile image

Le Api dei Vai

Liguria, IT
Bee lover
120 milioni
I fiori impollinati dalle api che proteggo
0
Le api monitorate e che puoi adottare
0
I kg di miele prodotto dagli alveari adottabili
0
Le Adozioni degli alveari tecnologici 3Bee

Faccio parte del progetto "Oasi della biodiversità” di 3Bee. Potrai adottare un mio alveare. Questo progetto mi permette di rigenerare la biodiversità curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui potrai scegliere di adottare a distanza il tuo alveare io mi impegnerò a curarlo con le migliori tecniche.

La mia storia

Nel 2020 nasce la Ditta individuale di Scali Marta come apicoltrice primaria,con la quale l'allevamento di api, all'inizio costituito di poche unità,si amplia sino a raggiungere oggi circa 20 alveari, posizionati nei boschi di castagni (330m slm) a Sorlana ( loc. I Vai), piccola frazione del comune di Lavagna affacciata sul mare del Golfo del Tigullio. La principale produzione della piccola Azienda è costituita da miele confezionato in vaso, ma anche proposto in favo, molto apprezzato per le sue proprietà nutritive e organolettiche.Le qualità di miele sino ad oggi lavorate sono: miele di Erica, miele di acacia, miele millefiori primaverile, miele millefiori estivo, miele di castagno,miele in favo di edera e miele in favo di corbezzolo.L' azienda produce inoltre derivati come polline , propoli grezza e cera d'api. L'azienda non è certificata biologica ma le tecniche di conduzione del piccolo allevamento si allineano ad un impostazione di vita in armonia con la natura , senza l'uso di tecniche invasive e prodotti nocivi.

hive image
Cosa adotti

Grazie alla tecnologia 3Bee potrai adottare a distanza gli alveari da te scelti e monitorarli h24. Con la rilevazione dei principali parametri biologici delle api - come peso, temperatura, umidità e intensità sonora - puoi seguirne l'andamento, la crescita e lo stato di salute direttamente dal tuo smartphone. L’apicoltore si prenderà cura delle tue api.

Riceverai, inoltre, il tuo certificato digitale via email. Se l'adozione è un regalo, potrai stamparlo e consegnarlo direttamente al destinatario.

what you receive image
Cosa ricevi

Se sceglierai di adottare gli alveari e riceverne il miele, una volta che le tue api lo produrranno, riceverai il loro miele direttamente a casa tua. Ti basterà selezionare la fioritura preferita, la quantità di miele da voler ricevere e aspettare che le tue api lo producano.

Rispettiamo i tempi di produzione delle api e dell'apicoltore, e potrai controllare nel tuo profilo quando è prevista la consegna del miele.
Nel frattempo, dall’app puoi seguire il lavoro svolto dalle tue api.

L’apicoltore al momento non ha miele e alveari disponibili
Lasciaci la tua mail per avere novità su tutti gli apicoltori e gli alveari in futuro