Le Api dei Vai
Liguria, ITFaccio parte del progetto "Oasi della biodiversità” di 3Bee. Potrai adottare un mio alveare. Questo progetto mi permette di rigenerare la biodiversità curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui potrai scegliere di adottare a distanza il tuo alveare io mi impegnerò a curarlo con le migliori tecniche.
Nel 2020 nasce la Ditta individuale di Scali Marta come apicoltrice primaria,con la quale l'allevamento di api, all'inizio costituito di poche unità,si amplia sino a raggiungere oggi circa 20 alveari, posizionati nei boschi di castagni (330m slm) a Sorlana ( loc. I Vai), piccola frazione del comune di Lavagna affacciata sul mare del Golfo del Tigullio. La principale produzione della piccola Azienda è costituita da miele confezionato in vaso, ma anche proposto in favo, molto apprezzato per le sue proprietà nutritive e organolettiche.Le qualità di miele sino ad oggi lavorate sono: miele di Erica, miele di acacia, miele millefiori primaverile, miele millefiori estivo, miele di castagno,miele in favo di edera e miele in favo di corbezzolo.L' azienda produce inoltre derivati come polline , propoli grezza e cera d'api. L'azienda non è certificata biologica ma le tecniche di conduzione del piccolo allevamento si allineano ad un impostazione di vita in armonia con la natura , senza l'uso di tecniche invasive e prodotti nocivi.
Grazie alla tecnologia 3Bee potrai adottare a distanza gli alveari da te scelti e monitorarli h24. Con la rilevazione dei principali parametri biologici delle api - come peso, temperatura, umidità e intensità sonora - puoi seguirne l'andamento, la crescita e lo stato di salute direttamente dal tuo smartphone. L’apicoltore si prenderà cura delle tue api.
Riceverai, inoltre, il tuo certificato digitale via email. Se l'adozione è un regalo, potrai stamparlo e consegnarlo direttamente al destinatario.
Se sceglierai di adottare gli alveari e riceverne il miele, una volta che le tue api lo produrranno, riceverai il loro miele direttamente a casa tua. Ti basterà selezionare la fioritura preferita, la quantità di miele da voler ricevere e aspettare che le tue api lo producano.
Rispettiamo i tempi di produzione delle api e dell'apicoltore, e potrai controllare nel tuo profilo quando è prevista la consegna del miele.
Nel frattempo, dall’app puoi seguire il lavoro svolto dalle tue api.