Hero image
Profile image

Mario Patroni

Lombardia, IT
Re delle api
60 milioni
I fiori impollinati dalle api che proteggo
60 mila
Le api monitorate e che puoi adottare
32
I kg di miele prodotto dagli alveari adottabili
1
Le Adozioni degli alveari tecnologici 3Bee

Sono orgogliosamente parte del progetto "Oasi della biodiversità" di 3Bee, dove hai l'opportunità unica di adottare uno dei miei alveari. Grazie a questo progetto, mi dedico alla rigenerazione della biodiversità, curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui puoi scegliere di sostenere a distanza il tuo alveare, e io mi impegnerò a curarlo con le tecniche più avanzate e rispettose dell'ambiente.

La mia storia

L'azienda agricola "Mario Patroni " nasce nel 1998 rilevando l'azienda di famiglia. È situata nel comune di Sernio (So) in alta Valtellina in un territorio da sempre vocato all'allevamento e alla coltivazine delle pregiate mele. Iniziata come attivita' marginale , l'apicoltura ha acquisito importanza sempre crescente. OGgi gestiamo piu' di 100 arnie collocate in 4 apiari posti a quote altimetriche diverse nei boschi del territorio.Le api svernano sul versante Retico piu' esposto al sole dove in primavera produco il miele di acacia. In estate vengono poi spostate tra i diversi apiari per la produzione del Miele millefiori di montagna , del miele di tiglio o del pregiato millefiori di alta montagna prodotyo nella postazione "campasc" a 1700m s.l.m. Grande attenzione alla gestione sostenibile dell attivita' nel massimo rispetto delle api e dei loro ritmi , e del loro (e nostro ) ambiente. Il laboratorio di smielatura aziendale , ad esempio, e' alimentato da un impianto fotovoltaico .

hive image
Cosa adotti

Grazie alla tecnologia 3Bee potrai adottare a distanza gli alveari da te scelti e monitorarli h24. Con la rilevazione dei principali parametri biologici delle api - come peso, temperatura, umidità e intensità sonora - puoi seguirne l'andamento, la crescita e lo stato di salute direttamente dal tuo smartphone. L’apicoltore si prenderà cura delle tue api.

Riceverai, inoltre, il tuo certificato digitale via email. Se l'adozione è un regalo, potrai stamparlo e consegnarlo direttamente al destinatario.

what you receive image
Cosa ricevi

Se sceglierai di adottare gli alveari e riceverne il miele, una volta che le tue api lo produrranno, riceverai il loro miele direttamente a casa tua. Ti basterà selezionare la fioritura preferita, la quantità di miele da voler ricevere e aspettare che le tue api lo producano.

Rispettiamo i tempi di produzione delle api e dell'apicoltore, e potrai controllare nel tuo profilo quando è prevista la consegna del miele.
Nel frattempo, dall’app puoi seguire il lavoro svolto dalle tue api.

L’apicoltore al momento non ha miele e alveari disponibili
Lasciaci la tua mail per avere novità su tutti gli apicoltori e gli alveari in futuro