Mel Apicoltura
Piemonte, ITFaccio parte del progetto "Oasi della biodiversità” di 3Bee. Potrai adottare un mio alveare. Questo progetto mi permette di rigenerare la biodiversità curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui potrai scegliere di adottare a distanza il tuo alveare io mi impegnerò a curarlo con le migliori tecniche.
Il progetto Mel nasce all'interno della cooperativa sociale Dalla Stessa Parte, attiva dal 1983 nel territorio del basso Canavese, opera in ambito di integrazione lavorativa ed integrazione sociale in particolare di cittadini in situazione di disabilità, di disagio psichico, di migranti e rifugiati. Oltre alle molte attività che portiamo avanti nasce, nel 2015, l'interesse per l'apicoltura. Grazie a una campagna di crowfounding siamo riusciti a cominciare questa avventura. Oggi gestiamo 300 alveari con i quali produciamo pappa reale, mieli e pollini del nostro territorio. Riuscire ad offrirti un prodotto sano, genuino e alla base delle nostre scelte gestionali. La cura delle nostre api con prodotti naturali e la selezione delle migliori postazioni dove portarle ti garantiscono un miele di altissima qualità. Oltre alla produzione ci occupiamo di selezionare ceppi di api sempre più resilienti alle nuove sfide imposte dai pressanti cambiamenti climatici.
Grazie alla tecnologia 3Bee potrai adottare a distanza gli alveari da te scelti e monitorarli h24. Con la rilevazione dei principali parametri biologici delle api - come peso, temperatura, umidità e intensità sonora - puoi seguirne l'andamento, la crescita e lo stato di salute direttamente dal tuo smartphone. L’apicoltore si prenderà cura delle tue api.
Riceverai, inoltre, il tuo certificato digitale via email. Se l'adozione è un regalo, potrai stamparlo e consegnarlo direttamente al destinatario.
Se sceglierai di adottare gli alveari e riceverne il miele, una volta che le tue api lo produrranno, riceverai il loro miele direttamente a casa tua. Ti basterà selezionare la fioritura preferita, la quantità di miele da voler ricevere e aspettare che le tue api lo producano.
Rispettiamo i tempi di produzione delle api e dell'apicoltore, e potrai controllare nel tuo profilo quando è prevista la consegna del miele.
Nel frattempo, dall’app puoi seguire il lavoro svolto dalle tue api.