N.1 numerouno
Liguria, ITFaccio parte del progetto "Oasi della biodiversità” di 3Bee. Potrai adottare un mio alveare. Questo progetto mi permette di rigenerare la biodiversità curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui potrai scegliere di adottare a distanza il tuo alveare io mi impegnerò a curarlo con le migliori tecniche.
La nostra azienda ha deciso di traslocare le colonie nell'estremo ponente ligure, dove nel raggio di pochi chilometri è possibile produrre miele e polline, dai sapori mediterranei fino ai millefiori e il castagno delle alpi liguri. La voglia di conoscere il territorio ci ha spinto in luoghi dove nessuno ha mai praticato apicoltura e agricoltura, rendendo il risultato sorprendente anche ai nostri occhi. Il tutto circondato dai borghi medievali di rara bellezza. La morfologia del territorio non ci aiuta e neanche i mezzi a disposizione, lo sforzo per produrre e gestire al meglio le colonie è alto rispetto ad altre realtà. Il nostro punto di forza sono i clienti che, soddisfatti dei nostri prodotti, ci danno le motivazioni per continuare a praticare questo mestiere così bello e così difficile.
Grazie alla tecnologia 3Bee potrai adottare a distanza gli alveari da te scelti e monitorarli h24. Con la rilevazione dei principali parametri biologici delle api - come peso, temperatura, umidità e intensità sonora - puoi seguirne l'andamento, la crescita e lo stato di salute direttamente dal tuo smartphone. L’apicoltore si prenderà cura delle tue api.
Riceverai, inoltre, il tuo certificato digitale via email. Se l'adozione è un regalo, potrai stamparlo e consegnarlo direttamente al destinatario.
Se sceglierai di adottare gli alveari e riceverne il miele, una volta che le tue api lo produrranno, riceverai il loro miele direttamente a casa tua. Ti basterà selezionare la fioritura preferita, la quantità di miele da voler ricevere e aspettare che le tue api lo producano.
Rispettiamo i tempi di produzione delle api e dell'apicoltore, e potrai controllare nel tuo profilo quando è prevista la consegna del miele.
Nel frattempo, dall’app puoi seguire il lavoro svolto dalle tue api.