Hero image
Profile image

Società Agricola Corte Frazza S.S.

Emilia Romagna, IT
Guardiano delle api
180 milioni
I fiori impollinati dalle api che proteggo
180 mila
Le api monitorate e che puoi adottare
96
I kg di miele prodotto dagli alveari adottabili
3
Le Adozioni degli alveari tecnologici 3Bee

Sono orgogliosamente parte del progetto "Oasi della biodiversità" di 3Bee, dove hai l'opportunità unica di adottare uno dei miei alveari. Grazie a questo progetto, mi dedico alla rigenerazione della biodiversità, curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui puoi scegliere di sostenere a distanza il tuo alveare, e io mi impegnerò a curarlo con le tecniche più avanzate e rispettose dell'ambiente.

La mia storia

Corte Frazza è una piccola e giovane azienda agricola biologica con sede a Vigarano Mainarda in provincia di Ferrara nata nel 2017. La nostra filosofia riguarda l’approccio biologico, l’etica produttiva, la territorialità, la coscienza ecologica a tutela della salute dell’uomo e dell’ambiente, in quanto intimamente e indissolubilmente connesse tra loro. Siamo promotori di biodiversità in senso assoluto. Abbiamo 250 famiglie di api in 15 apiari stanziali dislocati nelle province di Ferrara, Ravenna e Bologna, all’interno della Regione Emilia Romagna, in preziose e fragili nicchie ecologiche molto diverse tra loro e all'interno del Parco Delta Po. Svolgiamo un’apicoltura a misura d’uomo, etica, nel massimo rispetto e di protezione della vita delle api. Utilizziamo anche particolari arnie chiamate “top-bar” che permettono un’apicoltura antica e naturale. Nel rispetto delle api scegliamo di non rincorrere le fioriture spostando le arnie di luogo in luogo. Per questo la nostra apicoltura si definisce stanziale, che non stressa le api e non inquina. Gli alveari in questo modo entrano in sintonia con l’ambiente che abitano, svolgendo a pieno il loro ruolo da impollinatori, fondamentale per la vita sulla Terra, arricchendo di biodiversità gli ambienti che abitano. Recentemente abbiamo redatto il disciplinare per la valorizzazione del miele all’interno del Parco del Delta del Po dell’Emilia-Romagna. Per studiare attraverso il lavoro delle api un ambiente ancora integro e ricco di biodiversità.

hive image
Cosa adotti

Grazie alla tecnologia 3Bee potrai adottare a distanza gli alveari da te scelti e monitorarli h24. Con la rilevazione dei principali parametri biologici delle api - come peso, temperatura, umidità e intensità sonora - puoi seguirne l'andamento, la crescita e lo stato di salute direttamente dal tuo smartphone. L’apicoltore si prenderà cura delle tue api.

Riceverai, inoltre, il tuo certificato digitale via email. Se l'adozione è un regalo, potrai stamparlo e consegnarlo direttamente al destinatario.

what you receive image
Cosa ricevi

Se sceglierai di adottare gli alveari e riceverne il miele, una volta che le tue api lo produrranno, riceverai il loro miele direttamente a casa tua. Ti basterà selezionare la fioritura preferita, la quantità di miele da voler ricevere e aspettare che le tue api lo producano.

Rispettiamo i tempi di produzione delle api e dell'apicoltore, e potrai controllare nel tuo profilo quando è prevista la consegna del miele.
Nel frattempo, dall’app puoi seguire il lavoro svolto dalle tue api.

L’apicoltore al momento non ha miele e alveari disponibili
Lasciaci la tua mail per avere novità su tutti gli apicoltori e gli alveari in futuro