3BEE
0
Hero image
Profile image

Villa Tuia 1846 di Stefano Castagneto

Liguria, IT
Guardiano delle api
180 milioni
I fiori impollinati dalle api che proteggo
0
Le api monitorate e che puoi adottare
0
I kg di miele prodotto dagli alveari adottabili
0
Le Adozioni degli alveari tecnologici 3Bee

Faccio parte del progetto "Oasi della biodiversità” di 3Bee. Potrai adottare un mio alveare. Questo progetto mi permette di rigenerare la biodiversità curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui potrai scegliere di adottare a distanza il tuo alveare io mi impegnerò a curarlo con le migliori tecniche.

La mia storia

La nostra azienda nasce nel 2001 con la volontà di continuare a curare i terreni dei nonni. tutto inizia con la coltivazione biologica di Ulivi, vigna e orticole in pieno campo. Nel 2017, per realizzare un mio grande desiderio, frequento il primo corso di apicoltura, per non fermarmi più. Oggi ci prendiamo cura di una cinquantina di alveari, produciamo api regine e nuclei che utilizziamo in azienda oppure per la vendita su prenotazione. Pratichiamo un piccolo nomadismo portando le nostre famiglie migliori a produrre sulle nostre montagne che si affacciano sul mare. Dalle nostre famiglie riusciamo a raccogliere mieli di millefiori primaverili, di erica, di castagno, di millefiori estivi e di melata, sempre dando priorità alla salute delle api e alla loro nutrizione tassativamente naturale. Le nostre api ci permettono di raccogliere anche polline e propoli che vengono lavorati nel nostro laboratorio.

hive image
Cosa adotti

Grazie alla tecnologia 3Bee potrai adottare a distanza gli alveari da te scelti e monitorarli h24. Con la rilevazione dei principali parametri biologici delle api - come peso, temperatura, umidità e intensità sonora - puoi seguirne l'andamento, la crescita e lo stato di salute direttamente dal tuo smartphone. L’apicoltore si prenderà cura delle tue api.

Riceverai, inoltre, il tuo certificato digitale via email. Se l'adozione è un regalo, potrai stamparlo e consegnarlo direttamente al destinatario.

what you receive image
Cosa ricevi

Se sceglierai di adottare gli alveari e riceverne il miele, una volta che le tue api lo produrranno, riceverai il loro miele direttamente a casa tua. Ti basterà selezionare la fioritura preferita, la quantità di miele da voler ricevere e aspettare che le tue api lo producano.

Rispettiamo i tempi di produzione delle api e dell'apicoltore, e potrai controllare nel tuo profilo quando è prevista la consegna del miele.
Nel frattempo, dall’app puoi seguire il lavoro svolto dalle tue api.

L’apicoltore al momento non ha miele e alveari disponibili
Lasciaci la tua mail per avere novità su tutti gli apicoltori e gli alveari in futuro