Noverim è una società di consulenza che aiuta le aziende a crescere e acquisire valore, identificando le strategie, le azioni e gli strumenti più indicati per poter accedere al meglio al mercato finanziario. Con l’adesione al progetto “Pollinate the Planet” di 3Bee, Noverim ha adottato un alveare italiano e ha contribuito a dotarlo della tecnologia per il monitoraggio della salute delle api che lo abitano. L’obiettivo dell’adozione di Noverim è quello di proteggere 300.000 api e permettere l’impollinazione di 300 milioni di fiori, sostenendo il lavoro dell’apicoltore Alessandro Di Domenico, che cura le sue api nella regione Lombardia.
Società di consulenza alle imprese in ambito fiscale, finanziario, legale, organizzativo e compliance che, grazie all’esperienza e alla competenza dei suoi Professionisti, propone ai propri Clienti un supporto concreto, personalizzato e di elevata qualità. Concretezza che dimostra anche attraverso le proprie azioni ad alto impatto ambientale. Noverim è una delle poche società di consulenza italiane ad aver acquisito la qualifica di Società Benefit, questo implica una profenda attenzione al tema della sostenibilità, dell’etica e della trasparenza.
Aiutare i propri Clienti significa aiutare il sistema a funzionare meglio, che sia esso finanziario o ambientale, il risultato è che così facendo stiamo meglio anche noi. L’obiettivo di Noverim, grazie a questo progetto, è quello di proteggere le colture di interesse alimentare e, allo stesso tempo, preservare gli ecosistemi e la biodiversità. Così da aiutare e aiutarci.
Appena individuato il progetto si è subito passati all’azione! E’ stato individuato Alessandro Di Domenico, apicoltore di terza generazione che si dedica con passione da molti anni all’attività dell’apicoltura nella regione Lombardia. L'Apicoltura di Alessandro nasce da grandi e antiche passioni, per la natura, per la tutela ambientale e in particolare, per questo raro e prezioso prodotto, il miele, legato alla vita umana da una storia secolare.