L'impatto sul territorio
Descrizione
Converso si occupa di tecnologie digitali ed è un pioniere dell'interpretazione a distanza (RSI).
Converso è un interprete di conferenza.
Gabriella Suzanne Vanzan è un'interprete di conferenza ed è attiva nel panorama ambientale italiano e internazionale, dove si occupa di cambiamenti climatici e di aree montane.
Il settore degli eventi in cui entrambe lavorano consuma molta energia e ha un'elevata impronta di carbonio.
Converso si impegna a ridurre in modo significativo questa impronta attraverso la CSR e l'interpretariato a distanza, riducendo il trasporto non necessario di persone e attrezzature ed esplorando soluzioni che aiutino a risparmiare energia e a decarbonizzare l'attività.
Gabriella sta facendo lo stesso lavorando per sensibilizzare la comunità degli interpreti di conferenza su questi temi, poiché ogni decisione individuale o collettiva ha un impatto sull'ambiente.
Da questa collaborazione informale è nata l'idea di creare un'oasi come ulteriore contributo alla tutela della biodiversità e degli impollinatori, per sensibilizzare e coinvolgere altri attori economici e professionali in uno sforzo congiunto.
Potete unirvi a noi adottando un'arnia o un albero nettarifero e contribuire alla conservazione della biodiversità, alla riforestazione e al sequestro del carbonio.