Il Centro Commerciale ha deciso di adottare un alveare tecnologico aziendale, sottolineando ancora una volta la sua attenzione per il pianeta, per il territorio e per le persone. Un’iniziativa di CSR realizzata grazie alla tecnologia all’avanguardia di 3Bee ® per la tutela della biodiversità e la salvaguardia delle api.
Nato nel 1992 come Romagna Center, nel 2014 a seguito dell’ampliamento e restyling è divenuto Romagna Shopping Valley confermando di essere un riferimento per tutta la Romagna, grazie alla sua offerta merceologia e raggiungibile facilmente visto la vicinanza con la statale 16 e l'Autostrada A14. Act for Good è l’iniziativa di sostenibilità che include progetti a lungo termine per il 2030, come le emissioni zero. Tale impegno nella sostenibilità ambientale ha portato alla creazione di una partnership con 3Bee ® per la salvaguardia delle api e tutela della biodiversità.
L’adozione dell’alveare aziendale permetterà di monitorare 60 mila api e impollinare 60 milioni di fiori, oltre a fornire un’esperienza unica per i dipendenti, i quali potranno monitorare a distanza l’alveare adottato, organizzare visite guidate in apiario e gustare a fine stagione il miele prodotto dalle loro api.
3Bee ® ha esaudito con piacere il desidero dell’azienda di adottare un alveare aziendale e si è messa subito alla ricerca dell’apicoltore perfetto per il progetto in essere, individuando Giovanni. Un apicoltore settantaseienne che ha fondato l’Azienda Agricola Energia dai Fiori alle porte di Forlì, nella campagna romagnola, e che ha fatto dell’attività apistica una ragione di vita. La storica apicoltura oggi è portata avanti in collaborazione con il figlio Marco. L’attività è stata poi amplificata con una comunicazione capillare nei centri commerciali dell’azienda grazie a totem e pubblicità interattive rendendo sempre più unica la customer experience dei suoi clienti.