Un Team

a tua disposizione

Siamo un Team giovane, un azienda profit, unito da un obiettivo comune. Sviluppare grandi progetti assieme ai nostri clienti.

Ogni ape salvata, ogni fiore impollinato, ogni apicoltore sostenuto, racconta una storia emozionante fatta di natura, lavoro, sacrificio e amore per il pianeta.

Chi è 3Bee e cosa fa

Siamo un'azienda (srl) e startup agri-tech e sviluppiamo sistemi intelligenti di monitoraggio e diagnostica per la salute delle api.

Attraverso le nostre esclusive tecnologie gli apicoltori possono monitorare costantemente e in modo completo i propri alveari al fine di ottimizzare la produzione, risparmiare tempo e curare le proprie api prevenendone problemi e malattie.

In 2 anni abbiamo sviluppato un network di 10.000 apicoltori in tutta Italia che ci aiutano, seguono ed usano la nostra tecnologia.

Grazie a questo network abbiamo creato il programma di ricerca, sviluppo ed economia circolare "Adotta un alveare".

In seguito al successo del progetto e alle crescenti richieste, abbiamo deciso di adattarlo e renderlo disponibile a tutte le aziende attente alle tematiche green di sostenibilità ambientale.

Api monitorate
60 milioni
Fiori impollinati
600 milioni
Alveari monitorati
1.000
Co2 assobita
302 Ton (indirettamente)

le nostre competenze

Niccolò Calandri (a sinistra), fondatore e CEO di 3Bee, e Riccardo Balzaretti (a destra), fondatore e CTO di 3Bee.

« Abbiamo rivoluzionato
l’antichissima e preziosissima
arte dell’apicoltura »

Abbiamo rivoluzionato l’antichissima e preziosissima arte dell’apicoltura incentivandone la crescita e la riscoperta grazie all’applicazione di tecnologie innovative come l’IoT, l’intelligenza artificiale e il machine learning.

Abbiamo fornito un modo nuovo di lavorare agli apicoltori e, grazie alla piattaforma interattiva, offriamo a privati e aziende un modo facile e personalizzato per intraprendere iniziative green.

Dal 2018, anno di nascita della piattaforma per le adozioni, sono stati adottati oltre 500 alveari.

Nella foto a fianco Niccolò Calandri (a sinistra), fondatore e CEO di 3Bee, e Riccardo Balzaretti (a destra), fondatore e CTO di 3Bee.

IL TEAM

Un team di 10 professionisti tra ingegneri elettronici, informatici, data scientist, biologi ed esperti di comunicazione. La nostra esperienza e la nostra passione ci permettono di comunicare il tuo messaggio nel modo migliore.

Il partner giusto per
fare la cosa giusta

R & DResearch & Development
operationsoperations
ImpactImpact

Niccolò Calandri

CEO & Engineer

CEO & Ingegnere, dopo un esperienza al MIT collaborando con la NASA ha deciso di dare un contributo sostanziale all'ambiente. In 3Bee si occupa di gestione delle risorse.

Marco Croci

FW & HW Engineer

Sviluppa HW, FW, in 3Bee ha già lanciato il suo primo prodotto sul mercato. Un tracker GPS, con OTA integrato e durata batteria > 2 anni.

Marco Federighi

Full Stack Dev

Marco è un Full Stack dev, sviluppa per 3Bee tutto il software. Ha sviluppato il CRM con spedizioni internalizzate e gestione automatica di ordini e consegne, ha sviluppato il suo primo prodotto B&B e sta sviluppando la piattaforma cloud per gli apicoltori.

Andrea Valenzano

Sviluppatore App e Microservizi

Andrea è uno startupper appassionato che si è avvicinato a 3Bee supportandola nello sviluppo delle sue APP. Laureato al Politecnico di Torino in Ingegneria Informatica sviluppa per 3Bee funzionalità flutter multipiattaforma.

Impact

Collaborano con noi

Dicono di noi

I nostri
apicoltori.

Amiche Api
Alberto Reale
Fabio Galati
Il Giramiele
La Molinata
Il Riccio
Dell'orso
Note Di miele
Franceschini
it
3Bee sviluppa sistemi per migliorare la vita delle api e la loro gestione. Da apicoltori, per gli apicoltori.
Copyright 2020 3Bee - All rights reserved.3BEE S.R.L.
Via Sant'Elia 12,
Villa Guardia, 22079,(CO), Italy
P.IVA: IT09711590969