hero-background

Boschi e Aree Nettarifere

Fai crescere un Boschetto o un area Nettarifera, non solo fornirai una fonte vitale di nettare per le api e altri impollinatori, ma contribuirai anche a creare valore ecosistemico. Un semplice passo con un grande impatto

ape
cartello oasi
oasi 1
oasi 2
oasi 3

Perché 3Bee ?

L'obiettivo di 3Bee è affiancare le imprese nei loro percorsi di sostenibilità, proponendosi come alleato tecnologico per supportare il tuo impegno verso la biodiversità e offrendo soluzioni e competenze specializzate per valutare e migliorare l'impatto ambientale.

I sei pilastri di 3Bee

block

Il pericolo per gli impollinatori

I pascoli nettariferi sono in declino, vittime di fattori antropici come la perdita di biodiversità, i cambiamenti climatici ed erosione del suolo. Questa crisi mette a rischio gli impollinatori, rendendo sempre più difficile per loro trovare risorse nettarifere vitali. Ma possiamo fare qualcosa.

background

L'impatto di 3Bee

Creiamo insieme nuovi habitat per gli impollinatori e potenziamo la conservazione della biodiversità locale. Costruiamo un futuro più sostenibile e responsabile.

Scegli il piano giusto per te

Opzioni flessibili per ogni necessità: dalla creazione di piccoli cambiamenti positivi fino a impatti significativi sulla biodiversità.

Raggiungi i tuoi obiettivi ESG con 3Bee

Sostenibilità Agricola

I progetti di rigenerazione sviluppati assieme a 3Bee esercitano un'influenza diretta e significativa sull'agricoltura. Attraverso l'adozione di pratiche innovative, questi progetti contribuiscono all'incremento della fertilità del terreno, favorendo così un'intensificazione della pollinazione naturale. Questo, a sua volta, si traduce in benefici tangibili per la salute degli ecosistemi, garantendo una produzione alimentare sostenibile e resiliente nel medio e lungo termine.

Clicca sugli obiettivi per saperne di più

SDGs Zero Hunger
SDGs Quality Education
SDGs Decent work and economic growth
SDGs Sustainable Cities
SDGs Climate action
SDGs Life on land
SDGs Partnerships for the goals
SDGs Responsible production
bg

Il bosco nettarifero o le aree nettarifere

Queste aree rigenerate sono costituiti da almeno tre specie forestali nettarifere sia arbustive che alberate, piantumate da grower selezionati. Sono presenti eventuali prati melliferi.

Questo permette di creare pascoli con fioriture scalari, facendo trovare agli impollinatori scorte mellifere in tutte le stagioni. La dimensione può andare da 50 fino a oltre 5000 piante.

L’impatto sul tuo brand

Sviluppa il tuo progetto ESG con 3Bee e insieme costruiremo la più estesa rete di Oasi della biodiversità in Europa!
Sei pronto a fare la differenza?

Il tuo boschetto nell’oasi digitale

Tramite tecnologia IoT i dati relativi ai progetti realizzati convogliano nella tua oasi virtuale accessibile a Collaboratori, Utenti, Clienti e Stakeholders.

solution-background

Iscrivi alla newsletter e rimani aggiornato sui temi della biodiversità

Accetto la privacy policy

Consento l’utilizzo dei dati per finalità di marketing
solution-background

Rendiamo il mondo un luogo migliore e più biodiverso

Contattataci e iniziamo assieme a cambiare il mondo e renderlo più biodiverso.

Accetto la privacy policy

Consento l’utilizzo dei dati per finalità di marketing

Le Oasi della biodiversità sono habitat urbani e agroforestali creati da 3Bee per promuovere la conservazione e la protezione della biodiversità. Le nostre oasi non hanno lo scopo di assorbire Co2. La Co2 è uno dei tantissimi valori ecosistemici delle nostre oasi tra i quali: cattura dei PM, riduzione dell'inquinamento, drenaggio dell'acqua, e tanto altro. Un oasi è una zona a biodiversità ridotta che con 3Bee vogliamo coltivare assieme ai nostri grower indipendenti: possono nascere in corridoi lungo le strade, fasce a margine delle colture, interi campi precedentemente coltivati a monocultura, terreni in disuso