APIAMOCI
Veneto, ITSono orgogliosamente parte del progetto "Oasi della biodiversità" di 3Bee, dove hai l'opportunità unica di adottare uno dei miei alveari. Grazie a questo progetto, mi dedico alla rigenerazione della biodiversità, curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui puoi scegliere di sostenere a distanza il tuo alveare, e io mi impegnerò a curarlo con le tecniche più avanzate e rispettose dell'ambiente.
Dalla passione per le api e per l’agricoltura è nata la nostra azienda nel maggio 2016. Siamo tre soci e dalle nostre differenze scaturisce la nostra forza. Paolo Fontana, ricercatore presso la Fondazione Edmund Mach, entomologo ricercatore nel settore apistico e apicoltore da oltre 30 anni, Damiano Fioretto, laureato in scienze forestali, apicoltore professionista. Il terzo socio, Piero Gavazzo, pilota di Canadair antincendio, si è unito a noi rapito dal fantastico mondo delle api. L’azienda ha sede a Isola Vicentina, un paese a nord di Vicenza, dove ambienti diversi si susseguono e si intrecciano, zone di bosco lasciano spazio a prati e coltivi, formando un paesaggio variopinto.
Grazie alla tecnologia 3Bee potrai adottare a distanza gli alveari da te scelti e monitorarli h24. Con la rilevazione dei principali parametri biologici delle api - come peso, temperatura, umidità e intensità sonora - puoi seguirne l'andamento, la crescita e lo stato di salute direttamente dal tuo smartphone. L’apicoltore si prenderà cura delle tue api.
Riceverai, inoltre, il tuo certificato digitale via email. Se l'adozione è un regalo, potrai stamparlo e consegnarlo direttamente al destinatario.
Se sceglierai di adottare gli alveari e riceverne il miele, una volta che le tue api lo produrranno, riceverai il loro miele direttamente a casa tua. Ti basterà selezionare la fioritura preferita, la quantità di miele da voler ricevere e aspettare che le tue api lo producano.
Rispettiamo i tempi di produzione delle api e dell'apicoltore, e potrai controllare nel tuo profilo quando è prevista la consegna del miele.
Nel frattempo, dall’app puoi seguire il lavoro svolto dalle tue api.