Hero image
Profile image

Apicoltura Alpi Mel

Piemonte, IT
Re delle api
300 milioni
I fiori impollinati dalle api che proteggo
300 mila
Le api monitorate e che puoi adottare
160
I kg di miele prodotto dagli alveari adottabili
5
Le Adozioni degli alveari tecnologici 3Bee

Sono orgogliosamente parte del progetto "Oasi della biodiversità" di 3Bee, dove hai l'opportunità unica di adottare uno dei miei alveari. Grazie a questo progetto, mi dedico alla rigenerazione della biodiversità, curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui puoi scegliere di sostenere a distanza il tuo alveare, e io mi impegnerò a curarlo con le tecniche più avanzate e rispettose dell'ambiente.

La mia storia

L'azienda apistica APICOLTURA ALPI MEL è una realtà montana nuova, nata a febbraio del 2018 a Vernante in provincia di Cuneo, al confine con il Parco Naturale Delle Alpi Marittime di Palanfrè. Ci occupiamo principalmente d’allevamento d’api e di produzione di miele in montagna, nella natura incontaminata. La nostra azienda opera da sempre nel pieno rispetto della natura, tenendo nella massima considerazione l’integrità e la naturalezza del miele prodotto. L’ape è al centro del nostro lavoro: non possiamo pensare a non salvaguardare l’ape se vogliamo produrre miele. Partiamo dal microscopico per arrivare al macroscopico ed è un impegno globale. Affinché i nostri prodotti siano di alta qualità, dobbiamo avere ben saldi tre punti focali: • la qualità dell’ambiente • il benessere dell’ape • il rispetto della tradizione Una pratica apistica tradizionale, ma allo stesso tempo innovativa, in un ambiente salubre per tutti, dove l’ape é rispettata e felice. Questi sono i tre ingredienti principali dei prodotti a marchio “Apicoltura ALPI MEL”.

hive image
Cosa adotti

Grazie alla tecnologia 3Bee potrai adottare a distanza gli alveari da te scelti e monitorarli h24. Con la rilevazione dei principali parametri biologici delle api - come peso, temperatura, umidità e intensità sonora - puoi seguirne l'andamento, la crescita e lo stato di salute direttamente dal tuo smartphone. L’apicoltore si prenderà cura delle tue api.

Riceverai, inoltre, il tuo certificato digitale via email. Se l'adozione è un regalo, potrai stamparlo e consegnarlo direttamente al destinatario.

what you receive image
Cosa ricevi

Se sceglierai di adottare gli alveari e riceverne il miele, una volta che le tue api lo produrranno, riceverai il loro miele direttamente a casa tua. Ti basterà selezionare la fioritura preferita, la quantità di miele da voler ricevere e aspettare che le tue api lo producano.

Rispettiamo i tempi di produzione delle api e dell'apicoltore, e potrai controllare nel tuo profilo quando è prevista la consegna del miele.
Nel frattempo, dall’app puoi seguire il lavoro svolto dalle tue api.

L’apicoltore al momento non ha miele e alveari disponibili
Lasciaci la tua mail per avere novità su tutti gli apicoltori e gli alveari in futuro