Hero image
Profile image

Apicoltura biologica Castello

Piemonte, IT
Mentore delle api
420 milioni
I fiori impollinati dalle api che proteggo
360 mila
Le api monitorate e che puoi adottare
192
I kg di miele prodotto dagli alveari adottabili
6
Le Adozioni degli alveari tecnologici 3Bee

Sono orgogliosamente parte del progetto "Oasi della biodiversità" di 3Bee, dove hai l'opportunità unica di adottare uno dei miei alveari. Grazie a questo progetto, mi dedico alla rigenerazione della biodiversità, curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui puoi scegliere di sostenere a distanza il tuo alveare, e io mi impegnerò a curarlo con le tecniche più avanzate e rispettose dell'ambiente.

La mia storia

Da oltre 20 anni mi dedico all’apicoltura biologica sulle montagne biellesi, con apiari situati tra i 400 e i 1200 mt. nel Parco della Bessa, nella Riserva della Baraggia, in Valle Oropa, e in Valle Elvo, tutti ambienti incontaminati che offrono una grande varietà di flora selvatica di media e alta montagna. La mia filosofia? Minima manipolazione, massimo rispetto. Raccolgo solo una parte del miele (anche le api ne hanno bisogno!) e lo porto in laboratorio. La lavorazione avviene nel modo più semplice possibile. Il miele viene estratto per centrifugazione, filtrato a freddo e invasettato a mano.

hive image
Cosa adotti

Grazie alla tecnologia 3Bee potrai adottare a distanza gli alveari da te scelti e monitorarli h24. Con la rilevazione dei principali parametri biologici delle api - come peso, temperatura, umidità e intensità sonora - puoi seguirne l'andamento, la crescita e lo stato di salute direttamente dal tuo smartphone. L’apicoltore si prenderà cura delle tue api.

Riceverai, inoltre, il tuo certificato digitale via email. Se l'adozione è un regalo, potrai stamparlo e consegnarlo direttamente al destinatario.

what you receive image
Cosa ricevi

Se sceglierai di adottare gli alveari e riceverne il miele, una volta che le tue api lo produrranno, riceverai il loro miele direttamente a casa tua. Ti basterà selezionare la fioritura preferita, la quantità di miele da voler ricevere e aspettare che le tue api lo producano.

Rispettiamo i tempi di produzione delle api e dell'apicoltore, e potrai controllare nel tuo profilo quando è prevista la consegna del miele.
Nel frattempo, dall’app puoi seguire il lavoro svolto dalle tue api.

L’apicoltore al momento non ha miele e alveari disponibili
Lasciaci la tua mail per avere novità su tutti gli apicoltori e gli alveari in futuro