Apicoltura Cannizzaro Azienda Bio.
Sicilia, ITFaccio parte del progetto "Oasi della biodiversità” di 3Bee. Potrai adottare un mio alveare. Questo progetto mi permette di rigenerare la biodiversità curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui potrai scegliere di adottare a distanza il tuo alveare io mi impegnerò a curarlo con le migliori tecniche.
L'apicoltura Cannizzaro nasce a Caltagirone negli anni 80' spinti da una grande passione per le api e la natura. L'azienda è proiettata verso la produzione artigianale di Mieli monoflora quali l'Arancio, la Sulla, il Cardo Selvatico, il Timo, il Rosmarino, l'Erica, l'Eucaliptus e anche di ottimi multiflora prodotti nella macchia mediterranea della Riserva Orientata del Bosco di Santo Pietro. Operiamo nelle varie fasi della lavorazione del miele in maniera ineccepibile , garantendo al consumatore finale un prodotto organoletticamente eccezionale che mantenga nel tempo gli aromi e la qualità del miele appena estratto. Nel 2009 abbiamo ottenuto la Certificazione Biologica e la cura delle famiglie d'api avviene attraverso il blocco della covata a dicembre, all'allevamento della covata maschile nel periodo produttivo e all'utilizzo di prodotti naturali come acido ossalico e timolo. Nel 2020 abbiamo iniziato l'allevamento dell'Ape Nera Siciliana o Apis Mellifera Sicula convertendo diversi apiari con regine provenienti dai nostri campi di fecondazione rigorosamente controllati e isolati. In sintesi operiamo con coscienza e sensibilità, consci dell'importanza che hanno i prodotti dell'alveare nell'alimentazione di ognuno di noi, a partire dalla primissima infanzia. Questo comporta una grande attenzione, nella cura delle api, alla soffiatura delle api dal melario, alla disopercolatura, alla smielatura, alla decantazione ed infine all'invasettamento. Venite a conoscerci saremo lieti di condividere con voi le bontà che la natura sa darci attraverso le meravigliose e instancabili api.
Grazie alla tecnologia 3Bee potrai adottare a distanza gli alveari da te scelti e monitorarli h24. Con la rilevazione dei principali parametri biologici delle api - come peso, temperatura, umidità e intensità sonora - puoi seguirne l'andamento, la crescita e lo stato di salute direttamente dal tuo smartphone. L’apicoltore si prenderà cura delle tue api.
Riceverai, inoltre, il tuo certificato digitale via email. Se l'adozione è un regalo, potrai stamparlo e consegnarlo direttamente al destinatario.
Se sceglierai di adottare gli alveari e riceverne il miele, una volta che le tue api lo produrranno, riceverai il loro miele direttamente a casa tua. Ti basterà selezionare la fioritura preferita, la quantità di miele da voler ricevere e aspettare che le tue api lo producano.
Rispettiamo i tempi di produzione delle api e dell'apicoltore, e potrai controllare nel tuo profilo quando è prevista la consegna del miele.
Nel frattempo, dall’app puoi seguire il lavoro svolto dalle tue api.