Hero image
Profile image

Apicoltura Cannizzaro Azienda Bio.

Sicilia, IT
Guardiano delle api
180 milioni
I fiori impollinati dalle api che proteggo
0
Le api monitorate e che puoi adottare
0
I kg di miele prodotto dagli alveari adottabili
0
Le Adozioni degli alveari tecnologici 3Bee

Sono orgogliosamente parte del progetto "Oasi della biodiversità" di 3Bee, dove hai l'opportunità unica di adottare uno dei miei alveari. Grazie a questo progetto, mi dedico alla rigenerazione della biodiversità, curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui puoi scegliere di sostenere a distanza il tuo alveare, e io mi impegnerò a curarlo con le tecniche più avanzate e rispettose dell'ambiente.

La mia storia

L'apicoltura Cannizzaro nasce a Caltagirone negli anni 80' spinti da una grande passione per le api e la natura. L'azienda è proiettata verso la produzione artigianale di Mieli monoflora quali l'Arancio, la Sulla, il Cardo Selvatico, il Timo, il Rosmarino, l'Erica, l'Eucaliptus e anche di ottimi multiflora prodotti nella macchia mediterranea della Riserva Orientata del Bosco di Santo Pietro. Operiamo nelle varie fasi della lavorazione del miele in maniera ineccepibile , garantendo al consumatore finale un prodotto organoletticamente eccezionale che mantenga nel tempo gli aromi e la qualità del miele appena estratto. Nel 2009 abbiamo ottenuto la Certificazione Biologica e la cura delle famiglie d'api avviene attraverso il blocco della covata a dicembre, all'allevamento della covata maschile nel periodo produttivo e all'utilizzo di prodotti naturali come acido ossalico e timolo. Nel 2020 abbiamo iniziato l'allevamento dell'Ape Nera Siciliana o Apis Mellifera Sicula convertendo diversi apiari con regine provenienti dai nostri campi di fecondazione rigorosamente controllati e isolati. In sintesi operiamo con coscienza e sensibilità, consci dell'importanza che hanno i prodotti dell'alveare nell'alimentazione di ognuno di noi, a partire dalla primissima infanzia. Questo comporta una grande attenzione, nella cura delle api, alla soffiatura delle api dal melario, alla disopercolatura, alla smielatura, alla decantazione ed infine all'invasettamento. Venite a conoscerci saremo lieti di condividere con voi le bontà che la natura sa darci attraverso le meravigliose e instancabili api.

hive image
Cosa adotti

Grazie alla tecnologia 3Bee potrai adottare a distanza gli alveari da te scelti e monitorarli h24. Con la rilevazione dei principali parametri biologici delle api - come peso, temperatura, umidità e intensità sonora - puoi seguirne l'andamento, la crescita e lo stato di salute direttamente dal tuo smartphone. L’apicoltore si prenderà cura delle tue api.

Riceverai, inoltre, il tuo certificato digitale via email. Se l'adozione è un regalo, potrai stamparlo e consegnarlo direttamente al destinatario.

what you receive image
Cosa ricevi

Se sceglierai di adottare gli alveari e riceverne il miele, una volta che le tue api lo produrranno, riceverai il loro miele direttamente a casa tua. Ti basterà selezionare la fioritura preferita, la quantità di miele da voler ricevere e aspettare che le tue api lo producano.

Rispettiamo i tempi di produzione delle api e dell'apicoltore, e potrai controllare nel tuo profilo quando è prevista la consegna del miele.
Nel frattempo, dall’app puoi seguire il lavoro svolto dalle tue api.

L’apicoltore al momento non ha miele e alveari disponibili
Lasciaci la tua mail per avere novità su tutti gli apicoltori e gli alveari in futuro