Hero image
Profile image

Apicoltura Cornaggia

Lombardia, IT
Guardiano delle api
120 milioni
I fiori impollinati dalle api che proteggo
0
Le api monitorate e che puoi adottare
0
I kg di miele prodotto dagli alveari adottabili
0
Le Adozioni degli alveari tecnologici 3Bee

Faccio parte del progetto "Oasi della biodiversità” di 3Bee. Potrai adottare un mio alveare. Questo progetto mi permette di rigenerare la biodiversità curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui potrai scegliere di adottare a distanza il tuo alveare io mi impegnerò a curarlo con le migliori tecniche.

La mia storia

Gli alveari sono posizionati in Valtellina ad una altitudine di circa 700 mt slm, collocati nella Valle del Bitto possono godere di una vegetazione spontanea molto rigogliosa che consente la produzione di un ottimo Millefiori di Montagna della Valtellina, in alcune stagioni si possono produrre mieli monoflora di Tiglio o Castagno .Circa la metà di essi nel mese di maggio viene trasferita nel comasco per la produzione del miele di Acacia. Successivamente parte degli alveari viene trasferita sopra i 1.000 mt slm per la produzione del Millefiori di Alta Montagna.

hive image
Cosa adotti

Grazie alla tecnologia 3Bee potrai adottare a distanza gli alveari da te scelti e monitorarli h24. Con la rilevazione dei principali parametri biologici delle api - come peso, temperatura, umidità e intensità sonora - puoi seguirne l'andamento, la crescita e lo stato di salute direttamente dal tuo smartphone. L’apicoltore si prenderà cura delle tue api.

Riceverai, inoltre, il tuo certificato digitale via email. Se l'adozione è un regalo, potrai stamparlo e consegnarlo direttamente al destinatario.

what you receive image
Cosa ricevi

Se sceglierai di adottare gli alveari e riceverne il miele, una volta che le tue api lo produrranno, riceverai il loro miele direttamente a casa tua. Ti basterà selezionare la fioritura preferita, la quantità di miele da voler ricevere e aspettare che le tue api lo producano.

Rispettiamo i tempi di produzione delle api e dell'apicoltore, e potrai controllare nel tuo profilo quando è prevista la consegna del miele.
Nel frattempo, dall’app puoi seguire il lavoro svolto dalle tue api.

L’apicoltore al momento non ha miele e alveari disponibili
Lasciaci la tua mail per avere novità su tutti gli apicoltori e gli alveari in futuro