Hero image
Profile image

Apicoltura Ellys

Lombardia, IT
Re delle api
420 milioni
I fiori impollinati dalle api che proteggo
0
Le api monitorate e che puoi adottare
0
I kg di miele prodotto dagli alveari adottabili
0
Le Adozioni degli alveari tecnologici 3Bee

Sono orgogliosamente parte del progetto "Oasi della biodiversità" di 3Bee, dove hai l'opportunità unica di adottare uno dei miei alveari. Grazie a questo progetto, mi dedico alla rigenerazione della biodiversità, curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui puoi scegliere di sostenere a distanza il tuo alveare, e io mi impegnerò a curarlo con le tecniche più avanzate e rispettose dell'ambiente.

La mia storia

Siamo un' azienda a conduzione familiare e ci occupiamo della produzione di miele e dei prodotti dell'alveare. Spostare i nostri alveari ci permette di avere diversi tipi di miele in base alle fioriture tra cui i mieli più conosciuti come l'acacia e il millefiori e mieli più particolari come il Castagno, tiglio, tarassaco, alcuni anni la melata e un miele raro l'indaco. Quest'ultimo scoperto per caso nel mese di giugno incuriositi dalla fioritura appariscente di quest' arbusto, dal colore particolare della cera che le nostre api producevano che è di coror arancio e dal polline che portavano con sé al rientro nell'avere di color rosso/ bordeaux. Inoltre selezioniamo e produciamo regine. Le nostre api non solo non sono aggressive ma stiamo attenti a selezionare linee forti in modo da essere il più possibile indipendenti dall'intervento dell'uomo, anche se in questi ultimi anni è sempre più difficile a causa del cambio repentino del clima che rende sempre più fugace le fioriture. Mentre nel periodo primaverile portiamo i nostri alveari sull'impollinazione delle mele.

hive image
Cosa adotti

Grazie alla tecnologia 3Bee potrai adottare a distanza gli alveari da te scelti e monitorarli h24. Con la rilevazione dei principali parametri biologici delle api - come peso, temperatura, umidità e intensità sonora - puoi seguirne l'andamento, la crescita e lo stato di salute direttamente dal tuo smartphone. L’apicoltore si prenderà cura delle tue api.

Riceverai, inoltre, il tuo certificato digitale via email. Se l'adozione è un regalo, potrai stamparlo e consegnarlo direttamente al destinatario.

what you receive image
Cosa ricevi

Se sceglierai di adottare gli alveari e riceverne il miele, una volta che le tue api lo produrranno, riceverai il loro miele direttamente a casa tua. Ti basterà selezionare la fioritura preferita, la quantità di miele da voler ricevere e aspettare che le tue api lo producano.

Rispettiamo i tempi di produzione delle api e dell'apicoltore, e potrai controllare nel tuo profilo quando è prevista la consegna del miele.
Nel frattempo, dall’app puoi seguire il lavoro svolto dalle tue api.

L’apicoltore al momento non ha miele e alveari disponibili
Lasciaci la tua mail per avere novità su tutti gli apicoltori e gli alveari in futuro