Hero image
Profile image

Apicoltura Le Avije

Piemonte, IT
Guardiano delle api
900 milioni
I fiori impollinati dalle api che proteggo
660 mila
Le api monitorate e che puoi adottare
352
I kg di miele prodotto dagli alveari adottabili
11
Le Adozioni degli alveari tecnologici 3Bee
Grower professionista
20
Gli Alberi protetti e che puoi adottare
1,3 mila
Il numero di alberi protetti
2,5 milioni
Le api nutrite dagli alberi adottabili
995
I kg di nettare prodotto dagli alberi protetti

Sono orgogliosamente parte del progetto "Oasi della biodiversità" di 3Bee, dove hai l'opportunità unica di adottare uno dei miei alveari. Grazie a questo progetto, mi dedico alla rigenerazione della biodiversità, curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui puoi scegliere di sostenere a distanza il tuo alveare, e io mi impegnerò a curarlo con le tecniche più avanzate e rispettose dell'ambiente.

La mia storia

Siamo una piccola azienda Piemontese, ai piedi delle Alpi con circa 300 alveari in produzione, che pratica nomadismo a corto raggio. Produciamo 7 tipologie di miele, polline di castagno e propoli, inoltre da alcuni anni ci siamo dedicati alla vendita di sciami. La nostra passione per le api e per la qualità ci ha portato ad ottenere il marchio di qualità del Parco del Gran Paradiso nel quale i nostri alveari vengono portati per i raccolti estivi a produrre Castagno, Flora alpina e Rododendro. Per le produzioni primaverili i nostri alveari vengono spostati tra le colline e la pianura Canavesana dove produciamo Tiglio Millefiori Acacia e Tarassaco. Il benessere delle api e la ricerca della qualità del prodotto sono alla base delle nostre scelte aziendali. La nostra azienda è a conduzione biologica dal 2021. La passione per questi meravigliosi insetti ci permette di superare i momenti faticosi della stagione apistica e di destreggiarci nelle numerose problematiche che in questi ultimi anni affliggono il meraviglioso mondo delle api

hive image
Cosa adotti

Grazie alla tecnologia 3Bee potrai adottare a distanza gli alveari da te scelti e monitorarli h24. Con la rilevazione dei principali parametri biologici delle api - come peso, temperatura, umidità e intensità sonora - puoi seguirne l'andamento, la crescita e lo stato di salute direttamente dal tuo smartphone. L’apicoltore si prenderà cura delle tue api.

Riceverai, inoltre, il tuo certificato digitale via email. Se l'adozione è un regalo, potrai stamparlo e consegnarlo direttamente al destinatario.

what you receive image
Cosa ricevi

Se sceglierai di adottare gli alveari e riceverne il miele, una volta che le tue api lo produrranno, riceverai il loro miele direttamente a casa tua. Ti basterà selezionare la fioritura preferita, la quantità di miele da voler ricevere e aspettare che le tue api lo producano.

Rispettiamo i tempi di produzione delle api e dell'apicoltore, e potrai controllare nel tuo profilo quando è prevista la consegna del miele.
Nel frattempo, dall’app puoi seguire il lavoro svolto dalle tue api.

L’apicoltore al momento non ha miele e alveari disponibili
Lasciaci la tua mail per avere novità su tutti gli apicoltori e gli alveari in futuro