Hero image
Profile image

Aquilini Nicolò

Lombardia, IT
Mentore delle api
120 milioni
I fiori impollinati dalle api che proteggo
0
Le api monitorate e che puoi adottare
0
I kg di miele prodotto dagli alveari adottabili
0
Le Adozioni degli alveari tecnologici 3Bee

Sono orgogliosamente parte del progetto "Oasi della biodiversità" di 3Bee, dove hai l'opportunità unica di adottare uno dei miei alveari. Grazie a questo progetto, mi dedico alla rigenerazione della biodiversità, curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui puoi scegliere di sostenere a distanza il tuo alveare, e io mi impegnerò a curarlo con le tecniche più avanzate e rispettose dell'ambiente.

La mia storia

L'azienda é situata in Valtellina, nasce dalla mia passione per le api scoperta nel 2019 dopo qualche anno di osservazione e studio delle api e dell' ambiente circostante le famiglie sono cresciute di numero. Da qui l'esigenza di trovare degli ambienti confortevoli per le api dove fare diversi tipi di miele, principalmente ho 3 postazioni, una fissa a 1100m dove le api stanno bene tutto l anno e d estate ci sono fioriture come il lampone e più in alto il rododendro che piacciono molto alle api e danno un ottimo miele. In bassa valle ho un apiario per lo svernamento nel versate solivo delle Alpi Retiche dove le api hanno un ottima ripresa primaverile grazie a fioriture come il tarassaco e il ciliegio, nel mese di maggio pratico il nomadismo verso il lato opposto della valle ai piedi delle Alpi Orobie dove ho un apiario più adatto alla produzione di miele in un bosco di robinia e castagni più fresco e ombroso nel periodo estivo dove le api possono produrre miele di acacia e millefiori con alta presenza di castagno.

hive image
Cosa adotti

Grazie alla tecnologia 3Bee potrai adottare a distanza gli alveari da te scelti e monitorarli h24. Con la rilevazione dei principali parametri biologici delle api - come peso, temperatura, umidità e intensità sonora - puoi seguirne l'andamento, la crescita e lo stato di salute direttamente dal tuo smartphone. L’apicoltore si prenderà cura delle tue api.

Riceverai, inoltre, il tuo certificato digitale via email. Se l'adozione è un regalo, potrai stamparlo e consegnarlo direttamente al destinatario.

what you receive image
Cosa ricevi

Se sceglierai di adottare gli alveari e riceverne il miele, una volta che le tue api lo produrranno, riceverai il loro miele direttamente a casa tua. Ti basterà selezionare la fioritura preferita, la quantità di miele da voler ricevere e aspettare che le tue api lo producano.

Rispettiamo i tempi di produzione delle api e dell'apicoltore, e potrai controllare nel tuo profilo quando è prevista la consegna del miele.
Nel frattempo, dall’app puoi seguire il lavoro svolto dalle tue api.

L’apicoltore al momento non ha miele e alveari disponibili
Lasciaci la tua mail per avere novità su tutti gli apicoltori e gli alveari in futuro