Elbbees
GermaniaFaccio parte del progetto "Oasi della biodiversità” di 3Bee. Potrai adottare un mio alveare. Questo progetto mi permette di rigenerare la biodiversità curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui potrai scegliere di adottare a distanza il tuo alveare io mi impegnerò a curarlo con le migliori tecniche.
Alla fine dell'estate 2015, mia sorella ha dovuto trovare un posto per i suoi due germogli che fosse distante almeno 2 km dalla sua bancarella. Il luogo da lei scelto era il cortile della casa dei nostri genitori, a circa 70 km di distanza dalla sua bancarella. Meglio prevenire che curare. Io e mia sorella minore siamo rimaste un po' increduli di fronte alle due giovani colonie e abbiamo chiamato in fretta e furia il nostro vecchio amico e vicino di casa, che si occupa di apicoltura da 50 anni; perché le api carniche regalate erano piuttosto "vitali e desiderose di pungere". Ci ha introdotto nel misterioso mondo dell'apicoltura e ci ha aiutato a superare le prime 6 settimane con i nostri nuovi custodi. Dopo i primi incontri con il pungiglione delle api, ho letto tutto quello che potevo trovare sulle api, ho interrogato tutti gli apicoltori che ho incontrato e poi ho avuto i migliori insegnanti di apicoltura che ci siano: Le api stesse! Oggi a volte sorrido dei primi tempi, ma a volte era piuttosto difficile, soprattutto per il mio ambiente sociale. Raccogliamo nettare e polline nella riserva naturale intorno al lago Elbsee, alla periferia di Düsseldorf e Hilden. Le nostre api, composte da circa 40 colonie, apprezzano il sapore di diversi alberi da frutto, tra cui ciliegi e meli, nonché il polline di tigli, cespugli di more e fiori di colza.
Grazie alla tecnologia 3Bee potrai adottare a distanza gli alveari da te scelti e monitorarli h24. Con la rilevazione dei principali parametri biologici delle api - come peso, temperatura, umidità e intensità sonora - puoi seguirne l'andamento, la crescita e lo stato di salute direttamente dal tuo smartphone. L’apicoltore si prenderà cura delle tue api.
Riceverai, inoltre, il tuo certificato digitale via email. Se l'adozione è un regalo, potrai stamparlo e consegnarlo direttamente al destinatario.
Se sceglierai di adottare gli alveari e riceverne il miele, una volta che le tue api lo produrranno, riceverai il loro miele direttamente a casa tua. Ti basterà selezionare la fioritura preferita, la quantità di miele da voler ricevere e aspettare che le tue api lo producano.
Rispettiamo i tempi di produzione delle api e dell'apicoltore, e potrai controllare nel tuo profilo quando è prevista la consegna del miele.
Nel frattempo, dall’app puoi seguire il lavoro svolto dalle tue api.