Hero image
Profile image

Associazione REGEN Habitat

Puglia, IT
Grower professionista
2 mila
Gli Alberi protetti e che puoi adottare
95 mila
I kg di CO2 assorbita dagli alberi protetti (media su 10 anni)
102 milioni
Le api nutrite dagli alberi adottabili
41 mila
I kg di nettare prodotto dagli alberi protetti

Sono orgogliosamente parte del progetto "Oasi della biodiversità" di 3Bee, dove hai l'opportunità unica di adottare uno dei miei alveari. Grazie a questo progetto, mi dedico alla rigenerazione della biodiversità, curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui puoi scegliere di sostenere a distanza il tuo alveare, e io mi impegnerò a curarlo con le tecniche più avanzate e rispettose dell'ambiente.

La mia storia

Regen è un'associazione che promuove la rigenerazione degli ecosistemi e dei territori, attraverso una gestione ecologica della terra, degli insediamenti umani e delle coltivazioni da parte delle comunità che li abitano. Lavoriamo con la formazione e la progettazione per diffondere la cultura ecologica, strumenti, conoscenze tecniche, abilità pratiche e ispirazioni, condividendo saperi ed esperienza in progetti ecologici. Rigeneriamo habitat, prendendoci cura dei loro abitanti.

tree image
Cosa adotti

Assieme agli agronomi 3Bee abbiamo analizzato il miglior set di Piante per rigenerare il suolo, produrre nettare e riportare la biodiversità nella zona. Selezionato decine di Grower italiani tra Apicoltori e Agricoltori, fornito loro gratuitamente le piante. Ogni anno li remuneriamo per ogni pianta che accudiscono e crescono.Adotti una pianta che aiuta le comunità di apicoltori e agricoltori sostenibili, produci nettare per le api e assorbi Co2

what you receive image
Cosa ricevi

Se sceglierai di adottare gli alberi e produrre biodiversità riceverai un certificato digitale con tutti i dati d'impatto generati dal tuo albero: il Nome dell'Albero, la Co2 Assorbita, il Nettare prodotto.Inoltre, il link alla tua Oasi digitale dove vedrai crescere l'albero e potrai monitorarlo e condividerlo con i tuoi amici.I nostri grower effettuano foto e video all'albero e al terreno rigenerato, così che tu possa avere un riscontro sull’impatto positivo da te creato.

Come adottare il tuo albero

  • 1. Filtra per alberi rari
  • 2. Scegli la regione e la tipologia di albero
  • 3. Prosegui scegliendo l'albero e unisciti all'oasi
  • 4. Completa personalizzando l'adozione

Scegli la regione e la tipologia di albero

Il grower non ha alberi da adottare

Non temere, ci pensa Roundbee!

Scegli l’albero e il suo grower

Lista
Mappa

Cosa è incluso

Impatto AmbientaleCura e crescita del tuo albero tramite tecniche rigenerative.
Impatto SocialeRemunerazione etica dell’agricoltore che si prenderà cura dell’albero.
Monitoraggio ESAAnalisi e mapping della biodiversità attraverso i satelliti ESA.
Certificato di AdozioneCertificato di adozione del tuo albero.
Sempre TracciabileFoto del tuo albero tracciate e localizzate, storie sulla biodiversità.

DOMANDE & DUBBI | FAQ