Az. Agr. Savio Odilia
Piemonte, ITFaccio parte del progetto "Oasi della biodiversità” di 3Bee. Potrai adottare un mio alveare. Questo progetto mi permette di rigenerare la biodiversità curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui potrai scegliere di adottare a distanza il tuo alveare io mi impegnerò a curarlo con le migliori tecniche.
Dopo anni di affiancamento con lo zio, Paolo rileva l'azienda agricola di famiglia inserendo l'apicoltura. Con impegno e dedizione, seguendo le api nel modo più naturale possibile, spostiamo i nostri alveari tra il torinese ed il cuneese per produrre miele di qualità, sia monoflora, come il Tarassaco ed il Tiglio, sia Millefiori. Per il futuro dell'azienda abbiamo in progetto di seminare, nei nostri terreni, delle varietà floreali di interesse apistico. Gli obiettivi di ridurre al minimo gli spostamenti, fattore di stress per le api e, sopratutto, evitare la nutrizione degl'alveari: come qualsiasi essere vivente, per l'ape cibarsi di un prodotto naturale è la cosa più salutare in assoluto!!
Grazie alla tecnologia 3Bee potrai adottare a distanza gli alveari da te scelti e monitorarli h24. Con la rilevazione dei principali parametri biologici delle api - come peso, temperatura, umidità e intensità sonora - puoi seguirne l'andamento, la crescita e lo stato di salute direttamente dal tuo smartphone. L’apicoltore si prenderà cura delle tue api.
Riceverai, inoltre, il tuo certificato digitale via email. Se l'adozione è un regalo, potrai stamparlo e consegnarlo direttamente al destinatario.
Se sceglierai di adottare gli alveari e riceverne il miele, una volta che le tue api lo produrranno, riceverai il loro miele direttamente a casa tua. Ti basterà selezionare la fioritura preferita, la quantità di miele da voler ricevere e aspettare che le tue api lo producano.
Rispettiamo i tempi di produzione delle api e dell'apicoltore, e potrai controllare nel tuo profilo quando è prevista la consegna del miele.
Nel frattempo, dall’app puoi seguire il lavoro svolto dalle tue api.