Hero image
Profile image

Az. Apistica Sciutto Andrea

Piemonte, IT
Bee lover
60 milioni
I fiori impollinati dalle api che proteggo
60 mila
Le api monitorate e che puoi adottare
32
I kg di miele prodotto dagli alveari adottabili
1
Le Adozioni degli alveari tecnologici 3Bee

Sono orgogliosamente parte del progetto "Oasi della biodiversità" di 3Bee, dove hai l'opportunità unica di adottare uno dei miei alveari. Grazie a questo progetto, mi dedico alla rigenerazione della biodiversità, curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui puoi scegliere di sostenere a distanza il tuo alveare, e io mi impegnerò a curarlo con le tecniche più avanzate e rispettose dell'ambiente.

La mia storia

L'amore e la passione per le api e l'apicoltura , nasce molti anni fa, con mio papà , che nei primi anni 80 possedeva una sessantina di alveari, in tutti questi anni abbiamo passato alti e bassi , ma niente ha impedito di trasformare un hobby in una professione. L'Azienda Apistica Sciutto Andrea ,Apicoltura “La Volpina”nasce ufficialmente nel 2016, dopo la perdita di papà, ho abbandonato progressivamente la mia attività principale per trasformare in realtà un progetto pensato con lui l'anno prima che si ammalasse nel 2013. Sono riuscito a ricostituire un apiario partendo da poche arnie, in una vallata tranquilla e pulita, proprio come pensato con lui. Non era un chiacchierone,ma durante le visite alle arnie mi diceva -” Ascolta , guarda e impara”.......e devo dire che dalle api ho imparato molto. Ora posso contare una settantina di arnie distribuite in diversi apiari stanziali , ciascuno costituito da 24 arnie, due dei quali nella vallata della Volpina, nell'Ovadese (zona del Basso Piemonte e dell'Alto Monferrato, nella porzione più meridionale della provincia di Alessandria, andando a confinare a sud con la Liguria e precisamente con Rossiglione ) In questa zona si producono miele di acacia , castagno e tiglio, melata , ciliegio e tarassaco , le produzioni sono molto soggette ai fattori climatici essendo la zona a ridosso dell'appennino ligure ( molto ventosa e piovosa) Abbandonando la mia vecchia attività ho sacrificato molto, ma credo in quello che faccio , la passione per l'ambiente e l'amore per le api mi spinge a migliorare il mio modo di condurre gli apiari e produrre miele di qualità...... .…..................................................Amore in ogni goccia.....................................................................

hive image
Cosa adotti

Grazie alla tecnologia 3Bee potrai adottare a distanza gli alveari da te scelti e monitorarli h24. Con la rilevazione dei principali parametri biologici delle api - come peso, temperatura, umidità e intensità sonora - puoi seguirne l'andamento, la crescita e lo stato di salute direttamente dal tuo smartphone. L’apicoltore si prenderà cura delle tue api.

Riceverai, inoltre, il tuo certificato digitale via email. Se l'adozione è un regalo, potrai stamparlo e consegnarlo direttamente al destinatario.

what you receive image
Cosa ricevi

Se sceglierai di adottare gli alveari e riceverne il miele, una volta che le tue api lo produrranno, riceverai il loro miele direttamente a casa tua. Ti basterà selezionare la fioritura preferita, la quantità di miele da voler ricevere e aspettare che le tue api lo producano.

Rispettiamo i tempi di produzione delle api e dell'apicoltore, e potrai controllare nel tuo profilo quando è prevista la consegna del miele.
Nel frattempo, dall’app puoi seguire il lavoro svolto dalle tue api.

L’apicoltore al momento non ha miele e alveari disponibili
Lasciaci la tua mail per avere novità su tutti gli apicoltori e gli alveari in futuro