Hero image
Profile image

Azienda agricola Galeone Paolo Stefano

Piemonte, IT

Sono orgogliosamente parte del progetto "Oasi della biodiversità" di 3Bee, dove hai l'opportunità unica di adottare uno dei miei alveari. Grazie a questo progetto, mi dedico alla rigenerazione della biodiversità, curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui puoi scegliere di sostenere a distanza il tuo alveare, e io mi impegnerò a curarlo con le tecniche più avanzate e rispettose dell'ambiente.

La mia storia

Mi sono avvicinato all'apicoltura nel 2016 ospitando un apiario di un amico sul mio terreno. Quasi per gioco ho voluto provare a curare un paio di famiglie di api e da lì è iniziata una fulminante passione che mi ha cambiato la vita. Ho seguito corsi di apicoltura e imparato sul campo aiutando alcuni colleghi, e nel 2019 ho aperto la mia azienda, lasciando il lavoro precedente e dedicandomi completamente alle api .La mia attività è situata in provincia di Asti, ed è votata alla produzione di miele praticando il nomadismo. Di base gli apiari sono situati nel Monferrato dove producono miele di acacia, millefiori e saltuariamente anche di alcune essenze più rare come ciliegio e rovo, successivamente vengono spostati in val Germanasca o val Pellice (a seconda delle annate) per la produzione di miele di tiglio e castagno. Il rispetto per la natura e i suoi ritmi, e la consapevolezza del ruolo delle api nell'ecosistema mi stanno portando anno dopo anno, ad un approccio etico e di minimo impatto sugli alveari, avvicinando la conduzione convenzionale a pratiche più affini al metodo biologico. La scrupolosità e l'attenzione dedicata ogni giorno alla cura degli alveari e alla scelta del miglior pascolo si riflettono sulla qualità e genuinità del miele che produco.

tree image
Cosa adotti

Assieme agli agronomi 3Bee abbiamo analizzato il miglior set di Piante per rigenerare il suolo, produrre nettare e riportare la biodiversità nella zona. Selezionato decine di Grower italiani tra Apicoltori e Agricoltori, fornito loro gratuitamente le piante. Ogni anno li remuneriamo per ogni pianta che accudiscono e crescono.Adotti una pianta che aiuta le comunità di apicoltori e agricoltori sostenibili, produci nettare per le api e assorbi Co2

what you receive image
Cosa ricevi

Se sceglierai di adottare gli alberi e produrre biodiversità riceverai un certificato digitale con tutti i dati d'impatto generati dal tuo albero: il Nome dell'Albera e il Nettare prodotto.Inoltre, il link alla tua Oasi digitale dove vedrai crescere l'albero e potrai monitorarlo e condividerlo con i tuoi amici.I nostri grower effettuano foto e video all'albero e al terreno rigenerato, così che tu possa avere un riscontro sull’impatto positivo da te creato.

Come adottare la tua pianta

  • 1. Filtra per alberi rari
  • 2. Scegli la regione e la tipologia di albero
  • 3. Prosegui scegliendo l'albero e unisciti all'oasi
  • 4. Completa personalizzando l'adozione

Scegli la regione e la tipologia di albero

Il grower non ha alberi da adottare

Non temere, ci pensa Roundbee!

Scegli la pianta e il suo grower

Lista
Mappa

Cosa è incluso

Impatto AmbientaleCura e crescita del tuo albero tramite tecniche rigenerative.
Impatto SocialeRemunerazione etica dell’agricoltore che si prenderà cura della pianta.
Monitoraggio ESAAnalisi e mapping della biodiversità attraverso i satelliti ESA.
Certificato di AdozioneCertificato di adozione della tua pianta.
Sempre TracciabileFoto della tua pianta tracciate e localizzate, storie sulla biodiversità.

DOMANDE & DUBBI | FAQ