Hero image
Profile image

Azienda agricola Galeone Paolo Stefano

Piemonte, IT
Guardiano delle api
120 milioni
I fiori impollinati dalle api che proteggo
120 mila
Le api monitorate e che puoi adottare
64
I kg di miele prodotto dagli alveari adottabili
2
Le Adozioni degli alveari tecnologici 3Bee

Sono orgogliosamente parte del progetto "Oasi della biodiversità" di 3Bee, dove hai l'opportunità unica di adottare uno dei miei alveari. Grazie a questo progetto, mi dedico alla rigenerazione della biodiversità, curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui puoi scegliere di sostenere a distanza il tuo alveare, e io mi impegnerò a curarlo con le tecniche più avanzate e rispettose dell'ambiente.

La mia storia

Mi sono avvicinato all'apicoltura nel 2016 ospitando un apiario di un amico sul mio terreno. Quasi per gioco ho voluto provare a curare un paio di famiglie di api e da lì è iniziata una fulminante passione che mi ha cambiato la vita. Ho seguito corsi di apicoltura e imparato sul campo aiutando alcuni colleghi, e nel 2019 ho aperto la mia azienda, lasciando il lavoro precedente e dedicandomi completamente alle api .La mia attività è situata in provincia di Asti, ed è votata alla produzione di miele praticando il nomadismo. Di base gli apiari sono situati nel Monferrato dove producono miele di acacia, millefiori e saltuariamente anche di alcune essenze più rare come ciliegio e rovo, successivamente vengono spostati in val Germanasca o val Pellice (a seconda delle annate) per la produzione di miele di tiglio e castagno. Il rispetto per la natura e i suoi ritmi, e la consapevolezza del ruolo delle api nell'ecosistema mi stanno portando anno dopo anno, ad un approccio etico e di minimo impatto sugli alveari, avvicinando la conduzione convenzionale a pratiche più affini al metodo biologico. La scrupolosità e l'attenzione dedicata ogni giorno alla cura degli alveari e alla scelta del miglior pascolo si riflettono sulla qualità e genuinità del miele che produco.

hive image
Cosa adotti

Grazie alla tecnologia 3Bee potrai adottare a distanza gli alveari da te scelti e monitorarli h24. Con la rilevazione dei principali parametri biologici delle api - come peso, temperatura, umidità e intensità sonora - puoi seguirne l'andamento, la crescita e lo stato di salute direttamente dal tuo smartphone. L’apicoltore si prenderà cura delle tue api.

Riceverai, inoltre, il tuo certificato digitale via email. Se l'adozione è un regalo, potrai stamparlo e consegnarlo direttamente al destinatario.

what you receive image
Cosa ricevi

Se sceglierai di adottare gli alveari e riceverne il miele, una volta che le tue api lo produrranno, riceverai il loro miele direttamente a casa tua. Ti basterà selezionare la fioritura preferita, la quantità di miele da voler ricevere e aspettare che le tue api lo producano.

Rispettiamo i tempi di produzione delle api e dell'apicoltore, e potrai controllare nel tuo profilo quando è prevista la consegna del miele.
Nel frattempo, dall’app puoi seguire il lavoro svolto dalle tue api.

L’apicoltore al momento non ha miele e alveari disponibili
Lasciaci la tua mail per avere novità su tutti gli apicoltori e gli alveari in futuro