Azienda Agricola Note di Miele
Piemonte, ITFaccio parte del progetto "Oasi della biodiversità” di 3Bee. Potrai adottare un mio alveare. Questo progetto mi permette di rigenerare la biodiversità curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui potrai scegliere di adottare a distanza il tuo alveare io mi impegnerò a curarlo con le migliori tecniche.
L'azienda Agricola Note di Miele nasce nel 2018 ed è situata in posizione panoramica sulle colline astigiane. Dopo diversi anni da hobbista ho deciso di dedicarmi completamente all'apicoltura, questo lavoro mi permette di stare a contatto con la natura e con queste magiche creature. La mia attività si concentra soprattutto sulla produzione di miele ma porto avanti anche altri progetti legati ai prodotti dell'alveare (ad es. polline, pappa reale ecc), all'allevamento delle api regine, all'apiterapia e a un piccolo progetto di apicoltura urbana. Per il progetto "adotta un alveare" ho creato un apiario a tema musicale. A ciascuna arnia è assegnato un genere musicale e la regina è battezzata con nomi di artiste che hanno fatto la storia della musica. Potrete seguire l'Arnia Punk con la regina Patti ispirata alla mitica Patti Smith.
Grazie alla tecnologia 3Bee potrai adottare a distanza gli alveari da te scelti e monitorarli h24. Con la rilevazione dei principali parametri biologici delle api - come peso, temperatura, umidità e intensità sonora - puoi seguirne l'andamento, la crescita e lo stato di salute direttamente dal tuo smartphone. L’apicoltore si prenderà cura delle tue api.
Riceverai, inoltre, il tuo certificato digitale via email. Se l'adozione è un regalo, potrai stamparlo e consegnarlo direttamente al destinatario.
Se sceglierai di adottare gli alveari e riceverne il miele, una volta che le tue api lo produrranno, riceverai il loro miele direttamente a casa tua. Ti basterà selezionare la fioritura preferita, la quantità di miele da voler ricevere e aspettare che le tue api lo producano.
Rispettiamo i tempi di produzione delle api e dell'apicoltore, e potrai controllare nel tuo profilo quando è prevista la consegna del miele.
Nel frattempo, dall’app puoi seguire il lavoro svolto dalle tue api.