Hero image
Profile image

Azienda agricola Roerovero

Piemonte, IT
Bee lover
300 milioni
I fiori impollinati dalle api che proteggo
60 mila
Le api monitorate e che puoi adottare
32
I kg di miele prodotto dagli alveari adottabili
1
Le Adozioni degli alveari tecnologici 3Bee

Sono orgogliosamente parte del progetto "Oasi della biodiversità" di 3Bee, dove hai l'opportunità unica di adottare uno dei miei alveari. Grazie a questo progetto, mi dedico alla rigenerazione della biodiversità, curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui puoi scegliere di sostenere a distanza il tuo alveare, e io mi impegnerò a curarlo con le tecniche più avanzate e rispettose dell'ambiente.

La mia storia

L'azienda agricola RoeroVero, a conduzione familiare, sorge vicino ad Alba tra le affascinanti colline del Roero, patrimonio dell’Unesco. L’azienda è nata dalla passione per le tradizioni della zona e con l’obiettivo di trarre dalla terra i migliori frutti, nel rispetto del naturale avvicendarsi delle stagioni. I nostri prodotti principali, in regime di Lotta Integrata, sono: le nocciole, Tonda Gentile Trilobata del Piemonte IGP, ortaggi di stagione e a questi prodotti si aggiungono una selezione di mieli e pollini vari, che racchiudono nei loro profumi e aromi le specificità organolettiche di aree attentamente selezionate del Piemonte, in una miscela di essenze uniche e irripetibili, come solo la natura del territorio può dare. L’azienda agricola, da sempre attenta al territorio che la circonda, si impegna nel suo piccolo a lasciare la minima impronta ecologica possibile: abbiamo dotato l’azienda di pannelli fotovoltaici, effettuiamo la raccolta differenziata al 100%, recuperiamo l’acqua piovana per l’irrigazione dei campi, ci impegniamo ad avere mezzi e macchinari di ultima generazione per diminuire l’emissione di CO2 e siamo attenti ad un utilizzo corretto di pesticidi e diserbanti.

hive image
Cosa adotti

Grazie alla tecnologia 3Bee potrai adottare a distanza gli alveari da te scelti e monitorarli h24. Con la rilevazione dei principali parametri biologici delle api - come peso, temperatura, umidità e intensità sonora - puoi seguirne l'andamento, la crescita e lo stato di salute direttamente dal tuo smartphone. L’apicoltore si prenderà cura delle tue api.

Riceverai, inoltre, il tuo certificato digitale via email. Se l'adozione è un regalo, potrai stamparlo e consegnarlo direttamente al destinatario.

what you receive image
Cosa ricevi

Se sceglierai di adottare gli alveari e riceverne il miele, una volta che le tue api lo produrranno, riceverai il loro miele direttamente a casa tua. Ti basterà selezionare la fioritura preferita, la quantità di miele da voler ricevere e aspettare che le tue api lo producano.

Rispettiamo i tempi di produzione delle api e dell'apicoltore, e potrai controllare nel tuo profilo quando è prevista la consegna del miele.
Nel frattempo, dall’app puoi seguire il lavoro svolto dalle tue api.

L’apicoltore al momento non ha miele e alveari disponibili
Lasciaci la tua mail per avere novità su tutti gli apicoltori e gli alveari in futuro