Biellamiele
Piemonte, ITSono orgogliosamente parte del progetto "Oasi della biodiversità" di 3Bee, dove hai l'opportunità unica di adottare uno dei miei alveari. Grazie a questo progetto, mi dedico alla rigenerazione della biodiversità, curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui puoi scegliere di sostenere a distanza il tuo alveare, e io mi impegnerò a curarlo con le tecniche più avanzate e rispettose dell'ambiente.
L'apicoltura biologica Biellamiele nasce nel 2019 dall'idea di tre amici, Alberto Davide ed Igor, che decidono di unirsi per dare vita ad una società agricola dove le capacità di ognuno vengono valorizzate e si può fare squadra per offrire ai clienti un prodotto biologico d'eccellenza. La scelta di certificarci BIO è una diretta conseguenza della nostra filosofia lavorativa e non solo, vogliamo aiutare le nostre api ad offrirci ed offrirvi il meglio, facendole vivere nel modo più naturale possibile, senza l'utilizzo di tecniche invasive e soprattutto senza l'impiego di prodotti di sintesi. Poniamo particolare attenzione alla scelta della migliore cera biologica ed al posizionamento dei nostri apiari lontano da fonti di inquinamento. La gran parte dei nostri mieli viene prodotta nel Biellese, zona con prevalenza di territori a bosco e a prato, dove l'agricoltura ha ancora un basso impatto sull'ambiente. Nel periodo estivo l'attività si sposta nelle nostre montagne o nella vicina val d'Aosta per la raccolta dei pregiati mieli d'alta quota. Possediamo anche un laboratorio di smelatura dove lavoriamo i nostri mieli ed offriamo, ad altri apicoltori, un servizio di smelatura conto terzi. Il miele da noi prodotto viene rivenduto principalmente al dettaglio o tramite piccoli negozi locali.
Assieme agli agronomi 3Bee abbiamo analizzato il miglior set di Piante per rigenerare il suolo, produrre nettare e riportare la biodiversità nella zona. Selezionato decine di Grower italiani tra Apicoltori e Agricoltori, fornito loro gratuitamente le piante. Ogni anno li remuneriamo per ogni pianta che accudiscono e crescono.Adotti una pianta che aiuta le comunità di apicoltori e agricoltori sostenibili, produci nettare per le api e assorbi Co2
Se sceglierai di adottare gli alberi e produrre biodiversità riceverai un certificato digitale con tutti i dati d'impatto generati dal tuo albero: il Nome dell'Albera e il Nettare prodotto.Inoltre, il link alla tua Oasi digitale dove vedrai crescere l'albero e potrai monitorarlo e condividerlo con i tuoi amici.I nostri grower effettuano foto e video all'albero e al terreno rigenerato, così che tu possa avere un riscontro sull’impatto positivo da te creato.
Come adottare la tua pianta
- 1. Filtra per alberi rari
- 2. Scegli la regione e la tipologia di albero
- 3. Prosegui scegliendo l'albero e unisciti all'oasi
- 4. Completa personalizzando l'adozione