Biellamiele
Piemonte, ITFaccio parte del progetto "Oasi della biodiversità” di 3Bee. Potrai adottare un mio alveare. Questo progetto mi permette di rigenerare la biodiversità curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui potrai scegliere di adottare a distanza il tuo alveare io mi impegnerò a curarlo con le migliori tecniche.
L'apicoltura biologica Biellamiele nasce nel 2019 dall'idea di tre amici, Alberto Davide ed Igor, che decidono di unirsi per dare vita ad una società agricola dove le capacità di ognuno vengono valorizzate e si può fare squadra per offrire ai clienti un prodotto biologico d'eccellenza. La scelta di certificarci BIO è una diretta conseguenza della nostra filosofia lavorativa e non solo, vogliamo aiutare le nostre api ad offrirci ed offrirvi il meglio, facendole vivere nel modo più naturale possibile, senza l'utilizzo di tecniche invasive e soprattutto senza l'impiego di prodotti di sintesi. Poniamo particolare attenzione alla scelta della migliore cera biologica ed al posizionamento dei nostri apiari lontano da fonti di inquinamento. La gran parte dei nostri mieli viene prodotta nel Biellese, zona con prevalenza di territori a bosco e a prato, dove l'agricoltura ha ancora un basso impatto sull'ambiente. Nel periodo estivo l'attività si sposta nelle nostre montagne o nella vicina val d'Aosta per la raccolta dei pregiati mieli d'alta quota. Possediamo anche un laboratorio di smelatura dove lavoriamo i nostri mieli ed offriamo, ad altri apicoltori, un servizio di smelatura conto terzi. Il miele da noi prodotto viene rivenduto principalmente al dettaglio o tramite piccoli negozi locali.
Grazie alla tecnologia 3Bee potrai adottare a distanza gli alveari da te scelti e monitorarli h24. Con la rilevazione dei principali parametri biologici delle api - come peso, temperatura, umidità e intensità sonora - puoi seguirne l'andamento, la crescita e lo stato di salute direttamente dal tuo smartphone. L’apicoltore si prenderà cura delle tue api.
Riceverai, inoltre, il tuo certificato digitale via email. Se l'adozione è un regalo, potrai stamparlo e consegnarlo direttamente al destinatario.
Se sceglierai di adottare gli alveari e riceverne il miele, una volta che le tue api lo produrranno, riceverai il loro miele direttamente a casa tua. Ti basterà selezionare la fioritura preferita, la quantità di miele da voler ricevere e aspettare che le tue api lo producano.
Rispettiamo i tempi di produzione delle api e dell'apicoltore, e potrai controllare nel tuo profilo quando è prevista la consegna del miele.
Nel frattempo, dall’app puoi seguire il lavoro svolto dalle tue api.