Hero image
Profile image

I Gherbin di Palladino Nicolò

Piemonte, IT
Mentore delle api
120 milioni
I fiori impollinati dalle api che proteggo
120 mila
Le api monitorate e che puoi adottare
64
I kg di miele prodotto dagli alveari adottabili
2
Le Adozioni degli alveari tecnologici 3Bee

Faccio parte del progetto "Oasi della biodiversità” di 3Bee. Potrai adottare un mio alveare. Questo progetto mi permette di rigenerare la biodiversità curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui potrai scegliere di adottare a distanza il tuo alveare io mi impegnerò a curarlo con le migliori tecniche.

La mia storia

L'Azienda Agricola I Gherbin nasce nel 2014 dalla mia curiosita' e dalla passione tramandata da mio nonno Giuseppe,per il fantastico mondo dell'apicoltura.Quest'ultimo chiamava la casetta dove vivono le api "Gherbin",che deriva dal piemontese e da qui il nome dell'azienda.Cerco di praticare un'apicoltura per la maggior parte stanziale,in maniera di sottoporre a meno stress possibile le mie Api! Il Roero infatti ci fornisce a inizio della primavera il miele di tarassaco e di millefiori.Il primo molto intenso sia in bocca che all'olfatto,noto per le sue proprietà depurative e molto raro.Il secondo è una tripudio di sapori presi dai nostri frutteti e prati.Successivamente arriva la fioritura dell'Acacia,sicuramente il miele più delicato...un confetto! Giugno / luglio troviamo il millefiori estivo e le melate.In quest'ultima spiccano le proprietà lenitive,antibatteriche e ricche di sali minerali.Ricorda il caramello.Sempre nel mese di Giugno sposto una parte delle mie Api ai piedi dei vicini monti nelle valli Cuneesi,ottenendo così il miele di Castagno.

hive image
Cosa adotti

Grazie alla tecnologia 3Bee potrai adottare a distanza gli alveari da te scelti e monitorarli h24. Con la rilevazione dei principali parametri biologici delle api - come peso, temperatura, umidità e intensità sonora - puoi seguirne l'andamento, la crescita e lo stato di salute direttamente dal tuo smartphone. L’apicoltore si prenderà cura delle tue api.

Riceverai, inoltre, il tuo certificato digitale via email. Se l'adozione è un regalo, potrai stamparlo e consegnarlo direttamente al destinatario.

what you receive image
Cosa ricevi

Se sceglierai di adottare gli alveari e riceverne il miele, una volta che le tue api lo produrranno, riceverai il loro miele direttamente a casa tua. Ti basterà selezionare la fioritura preferita, la quantità di miele da voler ricevere e aspettare che le tue api lo producano.

Rispettiamo i tempi di produzione delle api e dell'apicoltore, e potrai controllare nel tuo profilo quando è prevista la consegna del miele.
Nel frattempo, dall’app puoi seguire il lavoro svolto dalle tue api.

L’apicoltore al momento non ha miele e alveari disponibili
Lasciaci la tua mail per avere novità su tutti gli apicoltori e gli alveari in futuro