

Il Nettare di Nonna Wanda
Liguria, ITSono orgogliosamente parte del progetto "Oasi della biodiversità" di 3Bee, dove hai l'opportunità unica di adottare uno dei miei alveari. Grazie a questo progetto, mi dedico alla rigenerazione della biodiversità, curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui puoi scegliere di sostenere a distanza il tuo alveare, e io mi impegnerò a curarlo con le tecniche più avanzate e rispettose dell'ambiente.
Descriz. Azienda Mi chiamo Simoncini Francesco e vi racconterò in breve la storia della Nostra Apicoltura. Sono uno Sportivo sin dalla nascita, forse anche troppo ed un bel giorno, durante un uscita in Mountain Bike nelle nostre colline con un amico, da buoni consumatori di miele e prodotti dell alveare, spinti dalla curiosità per il mondo delle api, decidemmo di iscriverci ad un corso di Apicoltura. Correva l anno 2014 quando mi trovai in un aula ad ascoltare un tecnico apistico che descriveva con facilità (solamente sua) dei meccanismi e delle innumerevoli nozioni da sapere riguardo al Mondo delle Api. Ricordo che non riuscivo ad afferrare un concetto che subito ne spiegava un altro. Oggi, con l aiuto di tutta la Famiglia e spinto dalla passione per questo affascinante, curioso e indispensabile mondo, mi ritrovo a gestire questa Apicoltura chiamata "Il Nettare di Nonna Wanda" (in onore della mia Nonna ultra novantenne con Energie da vendere, tuttora gestisce Orto e galline). Ebbene dicevo, oggi gestiamo un numero limitato di alveari ma pur sempre impegnativo, specie per apicoltori con meno di qualche decennio di esperienza. L' apiario Madre si trova nella Liguria, in collina in un piccolo Comune in Provincia della Spezia a 300mt s. l. m. Che si chiama Calice al Cornoviglio. La Nostra Apicoltura, grazie alla splendida flora di questo territorio è per lo più stanziale. Qui riusciamo fare ottimi mieli monofloreali, Come Miele di Erica, Acacia, Castagno, millefiori e Melata.

Assieme agli agronomi 3Bee abbiamo analizzato il miglior set di Piante per rigenerare il suolo, produrre nettare e riportare la biodiversità nella zona. Selezionato decine di Grower italiani tra Apicoltori e Agricoltori, fornito loro gratuitamente le piante. Ogni anno li remuneriamo per ogni pianta che accudiscono e crescono.Adotti una pianta che aiuta le comunità di apicoltori e agricoltori sostenibili e contribuisci alla rigenerazione della biodiversità.

Se sceglierai di adottare gli alberi e produrre biodiversità riceverai un certificato digitale con tutti i dati d'impatto generati dal tuo albero: il Nome dell'Albero e il Nettare prodotto.Inoltre, il link alla tua Oasi digitale dove vedrai crescere l'albero e potrai monitorarlo e condividerlo con i tuoi amici.I nostri grower effettuano foto e video all'albero e al terreno rigenerato, così che tu possa avere un riscontro sull’impatto positivo da te creato.
Come adottare la tua pianta
- 1. Filtra per alberi rari
- 2. Scegli la regione e la tipologia di albero
- 3. Prosegui scegliendo l'albero e unisciti all'oasi
- 4. Completa personalizzando l'adozione