Hero image
Profile image

Julians Honigwelt

Germania

Sono orgogliosamente parte del progetto "Oasi della biodiversità" di 3Bee, dove hai l'opportunità unica di adottare uno dei miei alveari. Grazie a questo progetto, mi dedico alla rigenerazione della biodiversità, curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui puoi scegliere di sostenere a distanza il tuo alveare, e io mi impegnerò a curarlo con le tecniche più avanzate e rispettose dell'ambiente.

La mia storia

Attualmente gestisco il mio apiario con 50 colonie ad Aspach, nella regione di Backnang. Tutto è iniziato come un piccolo hobby, è diventato una passione ed è cresciuto nel tempo. Infine, nel 2019, è nato "Julian's Honey World". In futuro, l'apicoltura non sarà più un'attività secondaria, ma un'attività a tempo pieno. Tra le altre cose, sono co-organizzatore della Blühflächeninitiative Backnang - un'iniziativa volontaria per la conservazione dei prati di fiori selvatici autoctoni, che offrono alle api e ad altri insetti autoctoni un habitat importante. Questi prati sono utilizzati da me e da altri apicoltori come siti per le colonie di api.

tree image
Cosa adotti

Assieme agli agronomi 3Bee abbiamo analizzato il miglior set di Piante per rigenerare il suolo, produrre nettare e riportare la biodiversità nella zona. Selezionato decine di Grower italiani tra Apicoltori e Agricoltori, fornito loro gratuitamente le piante. Ogni anno li remuneriamo per ogni pianta che accudiscono e crescono.Adotti una pianta che aiuta le comunità di apicoltori e agricoltori sostenibili, produci nettare per le api e assorbi Co2

what you receive image
Cosa ricevi

Se sceglierai di adottare gli alberi e produrre biodiversità riceverai un certificato digitale con tutti i dati d'impatto generati dal tuo albero: il Nome dell'Albera e il Nettare prodotto.Inoltre, il link alla tua Oasi digitale dove vedrai crescere l'albero e potrai monitorarlo e condividerlo con i tuoi amici.I nostri grower effettuano foto e video all'albero e al terreno rigenerato, così che tu possa avere un riscontro sull’impatto positivo da te creato.

Come adottare la tua pianta

  • 1. Filtra per alberi rari
  • 2. Scegli la regione e la tipologia di albero
  • 3. Prosegui scegliendo l'albero e unisciti all'oasi
  • 4. Completa personalizzando l'adozione

Scegli la regione e la tipologia di albero

Il grower non ha alberi da adottare

Non temere, ci pensa Roundbee!

Scegli la pianta e il suo grower

Lista
Mappa

Cosa è incluso

Impatto AmbientaleCura e crescita del tuo albero tramite tecniche rigenerative.
Impatto SocialeRemunerazione etica dell’agricoltore che si prenderà cura della pianta.
Monitoraggio ESAAnalisi e mapping della biodiversità attraverso i satelliti ESA.
Certificato di AdozioneCertificato di adozione della tua pianta.
Sempre TracciabileFoto della tua pianta tracciate e localizzate, storie sulla biodiversità.

DOMANDE & DUBBI | FAQ