Hero image
Profile image

L'Ape Tomisama di Tiziano Trivi

Piemonte, IT
Guardiano delle api
120 milioni
I fiori impollinati dalle api che proteggo
60 mila
Le api monitorate e che puoi adottare
32
I kg di miele prodotto dagli alveari adottabili
1
Le Adozioni degli alveari tecnologici 3Bee

Sono orgogliosamente parte del progetto "Oasi della biodiversità" di 3Bee, dove hai l'opportunità unica di adottare uno dei miei alveari. Grazie a questo progetto, mi dedico alla rigenerazione della biodiversità, curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui puoi scegliere di sostenere a distanza il tuo alveare, e io mi impegnerò a curarlo con le tecniche più avanzate e rispettose dell'ambiente.

La mia storia

La mia azienda è nata dopo alcuni anni di crescita nel mondo fantastico delle api. Tutto è iniziato nel 2012, con la mia prima arnia ed stato un crescendo di entusiasmo che ha trasformato una passione in un lavoro. Al grido di "sbagliando si impara" ho incasellato tanti errori che mi hanno permesso di crescere e rafforzare la mia esperienza nella conduzione rispettosa delle api e della natura. Ora gestisco circa 80 arnie tra pianura e montagna, inseguendo le fioriture e cercando si schivare le avversità climatiche. Le mie postazioni in varie zone delle alpi piemontesi, immerse nel verde e nella natura, donano alle mie api le fioriture di castagno, di tiglio e dei fiori di montagna (flora alpina). Le mie regine sono di razza Carnica, fecondate liberamente nei miei areali in pianura.

hive image
Cosa adotti

Grazie alla tecnologia 3Bee potrai adottare a distanza gli alveari da te scelti e monitorarli h24. Con la rilevazione dei principali parametri biologici delle api - come peso, temperatura, umidità e intensità sonora - puoi seguirne l'andamento, la crescita e lo stato di salute direttamente dal tuo smartphone. L’apicoltore si prenderà cura delle tue api.

Riceverai, inoltre, il tuo certificato digitale via email. Se l'adozione è un regalo, potrai stamparlo e consegnarlo direttamente al destinatario.

what you receive image
Cosa ricevi

Se sceglierai di adottare gli alveari e riceverne il miele, una volta che le tue api lo produrranno, riceverai il loro miele direttamente a casa tua. Ti basterà selezionare la fioritura preferita, la quantità di miele da voler ricevere e aspettare che le tue api lo producano.

Rispettiamo i tempi di produzione delle api e dell'apicoltore, e potrai controllare nel tuo profilo quando è prevista la consegna del miele.
Nel frattempo, dall’app puoi seguire il lavoro svolto dalle tue api.

L’apicoltore al momento non ha miele e alveari disponibili
Lasciaci la tua mail per avere novità su tutti gli apicoltori e gli alveari in futuro