La Bottega del Miele
Lombardia, ITSono orgogliosamente parte del progetto "Oasi della biodiversità" di 3Bee, dove hai l'opportunità unica di adottare uno dei miei alveari. Grazie a questo progetto, mi dedico alla rigenerazione della biodiversità, curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui puoi scegliere di sostenere a distanza il tuo alveare, e io mi impegnerò a curarlo con le tecniche più avanzate e rispettose dell'ambiente.
Aprile 2017, tramite la scuola ho l'opportunità di partecipare ad un corso di apicoltura, un'attività fine a se stessa... pensavo.. Sono passati quasi sei anni da quando ho fatto la mia prima visita in apiario.. ricordo l'adrenalina che avevo in corpo, i 30°C percepiti sotto il sole cocente e il sudore che nonostante ciò era gelido.. ed io pietrificato dentro la tuta gialla e l'affumicatore in mano che aprendo quella cassetta di legno venivo travolto da aromi, suoni e sensazioni indescrivibili.. di quel momento ricordo perfettamente un sonoro "che figata" Da allora ho iniziato ad appassionarmi studiando questo mondo tanto complesso quanto affascinante; ho avuto la possibilità di acquistare le mie prime tre famiglie nel 2018 e successivamente di lavorare e collaborare con i professionisti del settore cercando di divorare ogni nozione che mi veniva donata. Oggi, con un buon bagaglio di esperienza e altrettante punture prese ho deciso di trasformare quella che è stata fin ad ora una passione, nella mia professione. Da qui nasce l'idea di avviare la mia azienda "La Bottega del Miele", che ad ora conta oltre 200 alveari
Grazie alla tecnologia 3Bee potrai adottare a distanza gli alveari da te scelti e monitorarli h24. Con la rilevazione dei principali parametri biologici delle api - come peso, temperatura, umidità e intensità sonora - puoi seguirne l'andamento, la crescita e lo stato di salute direttamente dal tuo smartphone. L’apicoltore si prenderà cura delle tue api.
Riceverai, inoltre, il tuo certificato digitale via email. Se l'adozione è un regalo, potrai stamparlo e consegnarlo direttamente al destinatario.
Se sceglierai di adottare gli alveari e riceverne il miele, una volta che le tue api lo produrranno, riceverai il loro miele direttamente a casa tua. Ti basterà selezionare la fioritura preferita, la quantità di miele da voler ricevere e aspettare che le tue api lo producano.
Rispettiamo i tempi di produzione delle api e dell'apicoltore, e potrai controllare nel tuo profilo quando è prevista la consegna del miele.
Nel frattempo, dall’app puoi seguire il lavoro svolto dalle tue api.