3BEE
Hero image
Profile image

LE API DI BEA di Alessandro Pillon

Lombardia, IT
Guardiano delle api
300 milioni
I fiori impollinati dalle api che proteggo
0
Le api monitorate e che puoi adottare
0
I kg di miele prodotto dagli alveari adottabili
0
Le Adozioni degli alveari tecnologici 3Bee

Faccio parte del progetto "Oasi della biodiversità” di 3Bee. Potrai adottare un mio alveare. Questo progetto mi permette di rigenerare la biodiversità curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui potrai scegliere di adottare a distanza il tuo alveare io mi impegnerò a curarlo con le migliori tecniche.

La mia storia

UNA STORIA DI DOLCEZZA E GENUINITA' "Le Ape di Bea" sono una giovane realtà agricola a conduzione familiare che si occupa di apicoltura. Il rispetto per l'ambiente e la ricerca della qualità ci portano a selezionare in maniera molto accurata i luoghi di raccolta. L'innovazione e la passione, si uniscono nell'emozione di un gusto di indimenticabile dolcezza. L’amore per le api ci sprona a cooperare con loro, senza sfruttarle, ma accompagnandole nei momenti più felici e più tristi (come nel matrimonio: nella gioia e nel dolore ????). Annualmente viene portata avanti la selezione delle api regine, che dopo un’accurata osservazione del loro comportamento diventeranno le MADRI per il proseguirsi della specie... Siamo nati come una piccola impresa agricola milanese focalizzata sul mondo dell’apicoltura, anno dopo anno stiamo crescendo sempre di più, aumentando la produzione ma pur sempre mantenendo uno stampo d’élite per un mercato di nicchia che richiede sempre di più prodotti selezionati e di altissima qualità...

hive image
Cosa adotti

Grazie alla tecnologia 3Bee potrai adottare a distanza gli alveari da te scelti e monitorarli h24. Con la rilevazione dei principali parametri biologici delle api - come peso, temperatura, umidità e intensità sonora - puoi seguirne l'andamento, la crescita e lo stato di salute direttamente dal tuo smartphone. L’apicoltore si prenderà cura delle tue api.

Riceverai, inoltre, il tuo certificato digitale via email. Se l'adozione è un regalo, potrai stamparlo e consegnarlo direttamente al destinatario.

what you receive image
Cosa ricevi

Se sceglierai di adottare gli alveari e riceverne il miele, una volta che le tue api lo produrranno, riceverai il loro miele direttamente a casa tua. Ti basterà selezionare la fioritura preferita, la quantità di miele da voler ricevere e aspettare che le tue api lo producano.

Rispettiamo i tempi di produzione delle api e dell'apicoltore, e potrai controllare nel tuo profilo quando è prevista la consegna del miele.
Nel frattempo, dall’app puoi seguire il lavoro svolto dalle tue api.

L’apicoltore al momento non ha miele e alveari disponibili
Lasciaci la tua mail per avere novità su tutti gli apicoltori e gli alveari in futuro