NATURA MIELE DI SABENA MARCO
Piemonte, ITFaccio parte del progetto "Oasi della biodiversità” di 3Bee. Potrai adottare un mio alveare. Questo progetto mi permette di rigenerare la biodiversità curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui potrai scegliere di adottare a distanza il tuo alveare io mi impegnerò a curarlo con le migliori tecniche.
In qualità di azienda responsabile ed ecologica, ci impegniamo a far prosperare le api nel loro habitat naturale, in modo sostenibile. La nostra azienda produce cinque mieli nel territorio Piemontese. Ad inizio Aprile si produce il tarassaco, o per lo meno si spera, in quanto sta diventando un miele sempre più raro perché il tarassaco officinale fiorisce molto presto durante l’anno e le api, durante questa fase dell’anno, non dispongono di una sufficiente “forza lavoro” per produrre questo fantastico miele. Successivamente le api vengono spostate per la produzione dell'acacia un miele dolce e delicato. Ad inizio Giugno portiamo una parte nostri alveari sui monti delle valli del Cuneese dove si produce il castagno, un miele dalle fantastiche proprietà. La rimanente parte rimane negli apiari situati a Bra ed Alba per la produzione di Millefiori.
Grazie alla tecnologia 3Bee potrai adottare a distanza gli alveari da te scelti e monitorarli h24. Con la rilevazione dei principali parametri biologici delle api - come peso, temperatura, umidità e intensità sonora - puoi seguirne l'andamento, la crescita e lo stato di salute direttamente dal tuo smartphone. L’apicoltore si prenderà cura delle tue api.
Riceverai, inoltre, il tuo certificato digitale via email. Se l'adozione è un regalo, potrai stamparlo e consegnarlo direttamente al destinatario.
Se sceglierai di adottare gli alveari e riceverne il miele, una volta che le tue api lo produrranno, riceverai il loro miele direttamente a casa tua. Ti basterà selezionare la fioritura preferita, la quantità di miele da voler ricevere e aspettare che le tue api lo producano.
Rispettiamo i tempi di produzione delle api e dell'apicoltore, e potrai controllare nel tuo profilo quando è prevista la consegna del miele.
Nel frattempo, dall’app puoi seguire il lavoro svolto dalle tue api.