Rucher l'or de la loube
FranciaFaccio parte del progetto "Oasi della biodiversità” di 3Bee. Potrai adottare un mio alveare. Questo progetto mi permette di rigenerare la biodiversità curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui potrai scegliere di adottare a distanza il tuo alveare io mi impegnerò a curarlo con le migliori tecniche.
In regime di microimpresa, la Rucher l'or de la Loube è rimasta volontariamente in produzioni limitate per offrire un miele eccezionale, garantendo metodi di sfruttamento in cui il benessere della colonia di api viene prima della resa in miele. Situate nel Parco Naturale Regionale della Sainte Baume, ai piedi del massiccio della Loube, le api godono della fioritura tipica della Provenza, con miele di Garrigue e Lavanda. Il miele viene estratto manualmente e solo dai favi dell'alveare. Situato in una zona eccezionale per la sua biodiversità floreale, il miele del Rucher de L'or de la Loube offre una qualità notevole grazie ai suoi profumi eccezionali. Legato a una produzione basata esclusivamente sull'ambiente floreale che circonda il nostro apiario, troverete solo due tipi di miele, quello di Garrigue derivante dalla massa solida di Sainte Baume e quello di Lavanda derivante dal piatto di Rians, nel Var, durante la transumanza di giugno. La nostra tracciabilità del miele offerto e la garanzia di gustare un miele eccezionale che renderà felici i vostri cari. I nostri mieli vengono immediatamente confezionati in vasetti di vetro non appena viene effettuata la fase di estrazione, essendo l'apiario L'Or de la Loube assolutamente intenzionato, ancora una volta, a garantire le qualità ottimali del nostro miele. Se lo desiderate, potrete partecipare a momenti importanti della vita di un apiario, con l'estrazione del miele, le divisioni di un alveare o la transumanza sulla lavanda. Ci vediamo presto in apiario per una grande stagione apistica.
Grazie alla tecnologia 3Bee potrai adottare a distanza gli alveari da te scelti e monitorarli h24. Con la rilevazione dei principali parametri biologici delle api - come peso, temperatura, umidità e intensità sonora - puoi seguirne l'andamento, la crescita e lo stato di salute direttamente dal tuo smartphone. L’apicoltore si prenderà cura delle tue api.
Riceverai, inoltre, il tuo certificato digitale via email. Se l'adozione è un regalo, potrai stamparlo e consegnarlo direttamente al destinatario.
Se sceglierai di adottare gli alveari e riceverne il miele, una volta che le tue api lo produrranno, riceverai il loro miele direttamente a casa tua. Ti basterà selezionare la fioritura preferita, la quantità di miele da voler ricevere e aspettare che le tue api lo producano.
Rispettiamo i tempi di produzione delle api e dell'apicoltore, e potrai controllare nel tuo profilo quando è prevista la consegna del miele.
Nel frattempo, dall’app puoi seguire il lavoro svolto dalle tue api.
Assieme agli agronomi 3Bee abbiamo analizzato il miglior set di Piante per rigenerare il suolo, produrre nettare e riportare la biodiversità nella zona. Selezionato decine di Grower italiani tra Apicoltori e Agricoltori, fornito loro gratuitamente le piante. Ogni anno li remuneriamo per ogni pianta che accudiscono e crescono.
Adotti una pianta che aiuta le comunità di apicoltori e agricoltori sostenibili, produci nettare per le api, assorbi Co2 e compensi le tue emissioni.
Se sceglierai di adottare gli alberi e produrre biodiversità riceverai un certificato digitale con tutti i dati d'impatto generati dal tuo albero: il Nome dell'Albero, la Co2 Assorbita, il Nettare prodotto.
Inoltre, il link alla tua Oasi digitale dove vedrai crescere l'albero e potrai monitorarlo e condividerlo con i tuoi amici.
I nostri grower effettuano foto e video all'albero e al terreno rigenerato, così che tu possa avere un riscontro sull’impatto positivo da te creato.
Come adottare il tuo albero
- 1. Filtra per alberi rari
- 2. Scegli la regione e la tipologia di albero
- 3. Prosegui scegliendo l'albero e unisciti all'oasi
- 4. Completa personalizzando l'adozione
Scegli la regione e la tipologia di albero
Non temere, ci pensa Roundbee!