Hero image
Profile image

Apicoltura San Bernardo

Piemonte, IT
Guardiano delle api
180 milioni
I fiori impollinati dalle api che proteggo
180 mila
Le api monitorate e che puoi adottare
96
I kg di miele prodotto dagli alveari adottabili
3
Le Adozioni degli alveari tecnologici 3Bee
Grower professionista
500
Gli Alberi protetti e che puoi adottare
13 mila
I kg di CO2 assorbita dagli alberi protetti (media su 10 anni)
11 milioni
Le api nutrite dagli alberi adottabili
4,6 mila
I kg di nettare prodotto dagli alberi protetti

Faccio parte del progetto "Oasi della biodiversità” di 3Bee. Potrai adottare un mio alveare. Questo progetto mi permette di rigenerare la biodiversità curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui potrai scegliere di adottare a distanza il tuo alveare io mi impegnerò a curarlo con le migliori tecniche.

La mia storia

Apicoltura San Bernardo nasce nel 2020, dalla passione e la curiosità di Alessio per questo meraviglioso mondo, che dopo 5 anni a praticare apicoltura hobbistica ha deciso di aprire l'attività. La priorità della mia azienda, è il benessere delle api e la qualità del mio miele. Per questo pratico nomadismo a corto raggio, per portarle sempre sulle fioriture da fine marzo a ottobre. La stagione inizia a fine marzo, quando gli alveari sono in zona collinare per la produzione di miele di Ciliegio e Acacia, successivamente vengono spostati in montagna per la produzione di miele di Rododendro molto raro e Flora Alpina nella Valle Anzasca e nella val Formazza, nel Alto Vergante per il miele di Castagno, in Valle Antigirio e Valle Anzasca per la produzione di miele di Tiglio per poi spostarle a fine estate sulle rive del fiume Cervo per le scorte invernali di Reynoutria Japonica e nella Riserva delle Baragge per l'Erica dove in alcune rare annate si riesce ha produrre anche un miele monofloreale di entrambe.

hive image
Cosa adotti

Grazie alla tecnologia 3Bee potrai adottare a distanza gli alveari da te scelti e monitorarli h24. Con la rilevazione dei principali parametri biologici delle api - come peso, temperatura, umidità e intensità sonora - puoi seguirne l'andamento, la crescita e lo stato di salute direttamente dal tuo smartphone. L’apicoltore si prenderà cura delle tue api.

Riceverai, inoltre, il tuo certificato digitale via email. Se l'adozione è un regalo, potrai stamparlo e consegnarlo direttamente al destinatario.

what you receive image
Cosa ricevi

Se sceglierai di adottare gli alveari e riceverne il miele, una volta che le tue api lo produrranno, riceverai il loro miele direttamente a casa tua. Ti basterà selezionare la fioritura preferita, la quantità di miele da voler ricevere e aspettare che le tue api lo producano.

Rispettiamo i tempi di produzione delle api e dell'apicoltore, e potrai controllare nel tuo profilo quando è prevista la consegna del miele.
Nel frattempo, dall’app puoi seguire il lavoro svolto dalle tue api.

L’apicoltore al momento non ha miele e alveari disponibili
Lasciaci la tua mail per avere novità su tutti gli apicoltori e gli alveari in futuro