Vuoi entrare a far parte del primo network della sostenibilità?Scopri di più

Vuoi entrare a far parte del primo network della sostenibilità?Scopri di più

hero-background

Episodio 5 - A CACCIA DI BIODIVERSITÀ: L'ATTIVITÀ VENATORIA TRA CONSERVAZIONE AMBIENTALE E CONTROVERSIA

Chi sono i cacciatori di oggi?
3Bee risponde a questa e a molte altre domande nella terza puntata di Podcast Biodiverso

Podcast Biodiverso - Episodio 5

La caccia rappresenta un nemico per la biodiversità?

Qual è il ruolo della caccia? Questa domanda apre uno dei dibattiti più complessi e divisivi nel mondo della conservazione ambientale. La caccia è spesso considerata negativamente: si tratta di un tema dalle mille sfaccettature, che porta con sé profonde implicazioni per la biodiversità e la gestione degli ecosistemi. Nella quinta puntata del Podcast Biodiverso di 3Bee approfondiamo tutte le dimensioni della caccia con Nicolò Mottadelli, Consulente Faunistico e cacciatore esperto.

Esiste una correlazione tra la figura del cacciatore rappresentata nelle fiabe e quella reale? Chi si occupa della mappatura della fauna, della rigenerazione del territorio e del contenimento di alcune specie? Per scoprire le risposte a queste domande, ascolta ora la quarta puntata di Podcast Biodiverso, con ospite Nicolò Mottadelli.

Scopri il contenuto extra

Abbiamo proposto al nostro ospite Nicolò Mottadelli, un gioco sulla biodiversità simile a Taboo. Da qui nasce un contenuto extra fatto di gag esilaranti e curiosità imperdibili. Pront* a scoprirlo?

Vuoi saperne di più?

Scopri sul blog di 3Bee il dietro le quinte della puntata e altre curiosità sulla caccia e le sue implicazioni per la biodiversità e gli ecosistemi.

Nicolò Mottadelli

A caccia di biodiversità

Nicolò Mottadelli

Nicolò Mottadelli

Tecnico faunistico presso i Comprensori Alpini di Caccia nella provincia di Bergamo

Grazie al suo lavoro ha la fortuna di vivere la montagna in tutti suoi aspetti. È talmente in sintonia con l'ambiente alpino che i camosci lo considerano ormai parte del paesaggio.

Questo episodio di Podcast Biodiverso ti è piaciuto?
Condividilo sui social

Commenta la puntata su YouTube o lascia una recensione su Spotify.

Se vuoi contattarci direttamente per domande, curiosità o per consigliarci nuovi temi e ospiti per le prossime puntate scrivi a podcast@3bee.com

Scopri gli altri episodi di Podcast Biodiverso - Stagione s1

Chi è 3Bee?

3Bee è la naturetech company leader in Italia nello sviluppo di tecnologie per il monitoraggio e la tutela della biodiversità, riconosciuta dall’UE come la realtà partner di sviluppo dei primi crediti di biodiversità certificati.

A partire dall’ape, fondamentale bioindicatore, 3Bee raccoglie e interpreta i dati ambientali attraverso tecnologie innovative per monitorare la salute degli impollinatori e la loro connessione con gli ecosistemi. 3Bee offre soluzioni di assessment, monitoraggio, rigenerazione e formazione per la biodiversità.

Ad oggi, 3Bee ha realizzato progetti rigenerativi al fianco di oltre 500 aziende in 10 Paesi che hanno scelto di contribuire concretamente alla protezione della biodiversità. 3Bee collabora con centri di ricerca, scuole, agricoltori, coltivatori e cittadini per promuovere l'importanza della salvaguardia della biodiversità.

Partecipa al grande progetto di studio europeo su api e biodiversità

background

Sei un'azienda?

section-background
solution-background

Iscriviti alla newsletter Gossip Biodiverso

Dal blog di 3Bee, ricevi le più interessanti notizie dal mondo su biodiversità, clima ed economia della sostenibilità.

Accetto la privacy policy

Consento l’utilizzo dei dati per finalità di marketing

Podcast Biodiverso è il podcast show di 3Bee che affronta tematiche di attualità come la crisi climatica e la biodiversità. Nel panorama dei podcast italiani sul clima, Podcast Biodiverso non è il solito podcast green, ma rappresenta uno strumento di divulgazione, confronto e apprendimento per raccontare la biodiversità in maniera inedita e con un nuovo linguaggio.