Oasi cover image

Descrizione

3Bee

L’Oasi Animalia è un progetto creato assieme a 3Bee con l'obiettivo di potenziale la conservazione della biodiversità locale. È il nostro regalo per voi e per la natura, che pianta le radici dell’impegno di Gruppo Animalia per la sostenibilità ambientale.

Riteniamo che, per perseguire al meglio la nostra missione di far evolvere il settore veterinario e occuparci del benessere degli animali, sia opportuno ampliare il nostro sguardo anche a preservare il pianeta che li accoglie.

L’Oasi Animalia è composta da 3 boschi che permetteranno la rigenerazione di zone a biodiversità ridotta, per un totale di 200 alberi di almeno tre specie forestali nettarifere. Il che significa che questi alberi non solo produrranno ossigeno e sottrarranno CO2 dall’atmosfera, ma anche forniranno fioriture scalari, ovvero scorte mellifere per gli impollinatori disponibili in tutte le stagioni.

Oltre al grande impatto ambientale delle oasi, questo progetto ci permette di sostenere le comunità locali, promuovendo un'economia sostenibile basata sulla conservazione della natura. La nostra oasi è infatti curata dai Grower, figure che oltre a piantare i nostri alberi nettariferi si occuperanno di monitorare attentamente lo stato della flora e della fauna nelle oasi.

Se lo desideri, anche tu puoi contribuire al progetto, espandendo l’Oasi Animalia con nuovi alberi nettariferi o alveari.

Gli obiettivi aziendali raggiunti
ESG SASB
Clicca sugli obiettivi per approfondire
esg.purposes.ghgEmissions.altImage
esg.purposes.airQuality.altImage
esg.purposes.climateChange.altImage
L’impatto ambientale e sociale

L'impatto geografico

Oasi

Community

Sviluppa altri progetti con 3Bee

Espandi gli alveari

Anche tu puoi contribuire a far crescere l’Oasi adottando un alveare 3Bee

Espandi gli alveari

Espandi gli alberi

Anche tu puoi contribuire a far crescere l’Oasi adottando un albero nettarifero 3Bee

Espandi gli alberi

Una volta cliccato arriverai alla pagina con gli alveari o gli alberi che potrai adottare, crescere e curare!